Vai al contenuto

Torna Ulisse: sei nuove puntate con Alberto Angela

Sta per fare il suo ritorno sulla rete ammiraglia della Rai l’amato programma condotto da Alberto Angela: “Ulisse, il piacere della Scoperta”.

Saranno sei le nuove puntate proposte su Rai Uno in prima serata a partire dal 2 aprile 2022 (riprogrammato a data da destinarsi) e c’è da scommettere fin da adesso che riscuoteranno un grande successo, come sempre d’altro canto.

Mai come adesso c’è bisogno di bellezza e Alberto Angela sa farci addentrare in luoghi meravigliosi, storie appassionanti e racconti che ci fanno viaggiare con la mente.

Annunci

Al momento ancora la Rai non ha comunicato quali saranno gli argomenti delle sei nuove puntate. Il programma Ulisse fu lanciato 22 anni fa, nel 2000 con la prima puntata dal titolo “Sulle tracce degli Etruschi” e proseguì l’anno successivo con una serie di otto puntate con la prima messa in onda dallo “Splendore dei Faranoni”.

Una delle puntate più viste di sempre di Ulisse con ascolti compresi fra il 20 e il 22% di share è la puntata che anche a me è piaciuta di più. Sapete quale fu? “Alla scoperta della Cappella Sistina”. Se volete rivederla cliccate QUA.

A proposito, dopo la messa in onda di questa interessantissima puntata, fu pubblicato un libro scritto da Alberto Angela proprio sulla Cappella Sistina assai interessante. Lo trovate QUA a un costo più che accessibile.

In attesa delle nuove puntate di Alberto Angela, il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • Cappella Sistina: la percezione dei colori prima del restauro

    Cappella Sistina: la percezione dei colori prima del restauro

    🇮🇹Vi siete mai chiesti se prima del restauro dei miei affreschi sistini si immaginasse che sotto quella pellicola scura, compatta, opaca e vetrosa i colori fossero così accesi e brillanti? 🇬🇧Have you ever wondered if before the restoration of my Sistine frescoes, you imagined that under that dark, compact, opaque and glassy film the colors were so bright and brilliant?

  • Ultim’ora: buttati a terra due busti ai Musei Vaticani

    Ultim’ora: buttati a terra due busti ai Musei Vaticani

    🇮🇹Ai Musei Vaticani uno squilibrato ha buttato a terra due busti esposti nella Galleria Chiaramonti 🇬🇧In the Vatican Museums, a deranged man threw two busts on the ground exhibited in the Chiaramonti Gallery

  • La Galatea di Raffaello: il restauro a cantiere aperto

    La Galatea di Raffaello: il restauro a cantiere aperto

    🇮🇹 A Villa Farnesina a Roma è stato avviato il cantiere di restauro che coinvolge il Trionfo di Galatea di Raffaello, la Sala delle Nozze del Sodoma e il Polifemo di Sebastiano del Piombo. 🇬🇧At Villa Farnesina in Rome, the restoration works involving the Triumph of Galatea by Raphael, the Sala delle Nozze del Sodoma and the Polyphemus by Sebastiano del Piombo have been started.

2 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: