Vai al contenuto

Alberto Angela: anteprima 9 dicembre 2020

Alberto Angela torna a farci compagnia il mercoledì sera con le sua passioni e le sue conoscenze per una puntata inedita di Stanotte con… .Tornerà sul piccolo schermo il 9 dicembre 2020 su Rai Uno in prima serata per raccontarci la vita e le vicissitudini di un grande artista che a distanza di secoli dalla sua morte continua ad affascinare e stupire per ciò che ci ha lasciato ma anche per la sua esistenza così tormentata e parecchio complicata.

Annunci

Di cosa sto parlando? Ebbene sì, la serata del mercoledì la trascorreremo assieme ad Alberto Angela e niente meno che Caravaggio.

Il noto conduttore e divulgatore festeggia i 20 anni dalla prima messa in onda di Ulisse proponendo un nuovo appuntamento del ciclo Stanotte a… . Se fino al momento questo tipo di programma era stato dedicato alle città o ai luoghi simbolo del nostro Paese come ad esempio Stanotte a San Pietro, questa volta Angela ci sorprende portandoci al tempo di Caravaggio e facendoci fare un percorso a ritroso nel tempo attraverso i luoghi che lo hanno visto nascere, lavorare e finanche perire.

Milano, Roma, Napoli, Malta, la Sicilia faranno da sfondo alle grandi opere da lui realizzate come Le Sette opere di Misericordia, commissionata dal Pio Monte della Misericordia di Napoli e la Decollazione di San Giovanni Battista a La Valletta.

Segnatevi dunque l’appuntamento: Stanotte con Caravaggio andrà in onda mercoledì 9 dicembre alle ore 21 e 25 su Rai Uno. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Imperatrici, matrone e liberte: la nuova mostra a 360° degli Uffizi

Per la prima volta la Galleria degli Uffizi propone un virtual tour a 360° online che ci porta alla scoperta della mostra archeologica Imperatrici, matrone, liberte. Volti e segreti delle donne romane curata da Novella Lapini

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: