Vai al contenuto

Le due copie del David ma non solo: presto il restauro pagato da Ferragamo

Ieri pomeriggio, 11 febbraio 2020, è stato ufficialmente annunciato in una conferenza stampa a Palazzo Vecchio che presto verranno restaurati i gruppi scultorei di Piazza della Signoria e la copia del David in Bronzo del 1866 realizzata dal Papi a Piazzale Michelangelo.

La copia in bronzo del Papi

A sponsorizzare gli importanti interventi di restauro sarà ancora una volta la maison fiorentina Ferragamo che già aveva provveduto ha elargire fondi per numerosi restauri come quello che ha interessato la Fontana del Nettuno, opera dell’Ammannati in Piazza della Signoria.

Quali opere verranno restaurate?

Le opere interessate da questi interventi saranno numerose a partire dalla scultura equestre del Giambologna che raffigura Cosimo I de’ Medici e la copia di Giuditta e Oloferne sull’arengario di Palazzo Vecchio.

La copia della Giuditta

Verranno poi restaurate la copia del mio David dell’Arrighetti e l’Ercole e Caco del Bandinelli posizionate davanti all’ingresso di Palazzo Vecchio e la copia in bronzo del David a Piazzale Michelangelo di Clemente Papi.

La copia del David dell’Arrighetti

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

11022020 il sindaco dario nardella co assessore tommaso sacchi e la famiglia ferragamo presenta i nuovi restauri CGE FOTOGIORNALISMO

Leave a Reply