Da gennaio visitare la Galleria dell’Accademia di Firenze costerà il 50% di più. Se negli anni scorsi il Museo Nazionale del Bargello ha provveduto a triplicare il costo dell’ingresso e gli Uffizi hanno aumentato il prezzo del biglietto “estivo” da marzo a novembre, la Galleria dell’Accademia non vuol esser da meno e da 8 euro il biglietto passerà a 12, a partire dal 1 di gennaio del 2019.
Inosmma, pare un po’ una corsa al rialzo. Chi ha diritto a usufruire dell’ingresso a costo ridotto pagherà dagli attuali 4 ai 6 euro ad anno nuovo.
Facendo qualche conto rapido, alla fine dell’anno la Galleria avrà sui 4 milioni di euro in più da gestire. Se il costo rimarrà di 12 euro anche nel caso in cui vengano organizzare mostre temporanee all’interno della Galleria non lo vedo un aumento malvagio ma se invece il biglietto integrato costerà altri 4 euro in più, arrivando ai 16 sarebbe eccessivo.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
Firenze mia… che tristezza
"Mi piace"Piace a 1 persona