Approfittate di questa bella giornata di sole per andare in giro per la città in cerca di capolavori che ancora non avete visto o che desiderate vedere con occhi diversi. Fateci caso: ogni opera d’arte cambia col tempo. Diviene più languida, emozionante, talvolta ombrosa e carica di pathos. In realtà non è lei a cambiare ma siete voi a essere diversi e la percepite in un modo mai uguale a se stesso. Si cambia, ci si trasforma e i nostri occhi vedono cose sempre nuove.
Tutto rimane ma tutto si trasforma in modo a dir poco sorprendente.
Io v’aspetto qui alla Galleria dell’Accademia in attesa di scorgere nei vostri occhi una luce che ancora non avevo ammirato in quelli di nessun’altra persona.
Accettate la sfida? Lasciatevi conquistare dall’emozione di trovarvi dinnanzi a opere senza tempo e perderete la cognizione di voi stessi.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti che seduto sotto al gigante attende che i custodi aprano i battenti al pubblico.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti