Buona Pasqua

Son stato in piazza del Duomo a guardarmi prima il corteo, la colombina e lo scoppio del carro. Ogni tanto, che ci crediate o meno, ho bisogno di leggerezza anch’io e di non pensare a nulla.

Lo scoppio del carro è la più antica tradizione popolare di tutta Firenze che viene tramandata di generazione da generazione da più di nove secoli. Si tratta di una rievocazione dei festeggiamenti dei fiorentini tornati in città dopo la crociata del 1101.

Adesso me ne tornerò in Santa Croce. Mi aspettano i compagni di sempre per festeggiare la Resurrezione di Cristo con un banchetto sontuoso. Per l’occasione ha cucinato Galileo mentre la bassa manovalanza è toccata al Machiavelli. strano ma vero s’è offerto da solo.

Via, vado a controllare a che punto sono…al banchetto parteciperanno tutti quelli che son sepolti dentro Santa Croce, compresi il Bellini e il Foscolo che in genere si tirano fori volentieri dalla vita mondana.

Vi auguro a tutti una Pasqua se non felice perlomeno serena lasciandovi l’immagine del mio Cristo Risorto.. la prima versione, non quella di Santa Maria Sopra Minerva che m’han rovinato.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

Michelangelo-Cristo Risorto-1st-version

Annunci

One thought on “Buona Pasqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...