Vai al contenuto

In giro per Firenze in attesa di entrare agli Uffizi

La mia Firenze si sta svegliando poco a poco. Già ho avvistato i primi turisti uscir fuori dai loro alberghi, hotel o bed & breakfast. Qualcuno non voleva perdersi lo spettacolo di una città ancora mezza addormentata e si è diretto su Ponte Vecchio. C’è un’arietta affilata che ti entra fra giacca e maglione di proposito capace di far rabbrividire anche i marinai che han solcato i mari del nord.

Mi rifugerò in qualche caffè prima di rimanerci secco stecchito. Non vorrete mica seppellirmi una seconda volta vero? Oggi m’ero prefissato di andare nella Galleria degli Uffizi. E’ già da tempo che non mi mescolo ai turisti di tutto il mondo per ammirare sia i loro volti stupefatti che opere realizzate dai più grandi artisti di tutti i tempi.

Vi aspetto lì, dinnanzi ad una delle porte d’ingresso e vi accoglierò uno ad uno. Non mi riconoscerete ma sarò lì.

Per tutti coloro che non hanno la possibilità oggi di venir fin qua, collegatevi al sitohttp://www.tribunadegliuffizi.it/progetto.php dove troverete tutta la Tribuna digitalizzata con la scheda delle opere in essa custodite.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

132214493-2ec2a5b4-a2fc-4f12-a0ed-8c71b84ae4c7

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: