Vai al contenuto

Il tour virtuale delle Gallerie Leonardo da Vinci

Nell’attesa della riapertura di tutti i luoghi della cultura sul territorio nazionale, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano propone ai visitatori un interessante virtual tour interamente dedicato a Leonardo da Vinci.

Le Gallerie Leonardo da Vinci accolgono la più grande esposizione mondiale dedicata al genio rinascimentale, umanista, artista e ingegnere. Il curatore Claudio Giorgione accompagna il visitatore in un viaggio che ha inizio nella Firenze quattrocentesca, per riscoprire non solo la formazione di Leonardo ma anche l’importanza che ebbero gli apprezzati ingegneri toscani nella sua crescita.

Annunci

Il tour prosegue fino ad arrivare al soggiorno milanese di Leonardo, ospitato dagli Sforza. Giorgione durante questo percorso da fare online, accenna anche all’importante influenza di Leonardo da Vinci nella pittura lombarda. Il viaggio si conclude con un’esperienza immersiva interamente dedicata ai disegni che realizzò negli ultimi anni della sua vita.

“In un momento in cui è ancora difficile spostarsi e frequentare musei, questa visita virtuale può permettere di iniziare a conoscere le Gallerie Leonardo con lo sguardo del curatore, in attesa di poterle visitare di persona in maniera ancora più consapevole”, afferma il curatore Claudio Giorgione

Annunci

Per acquistare direttamente il tour virtuale delle Gallerie Leonardo da Vinci a 8 euro, cliccate QUA. Vi basterà selezionare la data desiderata e dal momento dell’acquisto, potrete vedere e rivedere il tour per quante volte desiderate, per sei mesi di tempo. Vi verrà fornito un link diretto al tour e una password.

Buona visione dal vostro Michelangelo Buonarroti che vi da appuntamento ai prossimi post e sui social

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Tesoro nascosto ritrovato: 20 opere inedite mie mai bruciate?

🇮🇹E se avessi nascosto parte dei miei disegni e bozzetti affidandoli ai miei allievi durante gli ultimi giorni della mia esistenza? 20 opere fino al momento non attribuite a me, tra sculture, disegni e sanguigne, potrebbero essere invece di mia mano… 🇬🇧What if I had hidden some of my drawings and sketches by entrusting them…

La scala impossibile della Biblioteca Medicea Laurenziana

🇮🇹Nel vestibolo della Biblioteca Medicea Laurenziana distrussi le regole dell’architettura classica: colonne che non sostengono, finestre cieche e una scala che sembra muoversi come materia viva… 🇬🇧In the vestibule of the Laurentian Library, I destroyed the rules of classical architecture: columns that don’t support, blind windows, and a staircase that seems to move like living…

Firenze: al via il restauro del Campanile di Giotto

🇮🇹Restauro integrale del Campanile di Giotto al via dal 9 marzo 2026: investimento da oltre 7 milioni nell’ambito del piano da 60 milioni dell’Opera di Santa Maria del Fiore per Piazza del Duomo a Firenze… 🇬🇧Complete restoration of Giotto’s Bell Tower to begin March 9, 2026: an investment of over €7 million as part of…

19 febbraio 1564: Roma cercò il denaro, il papa cercò i disegni

🇮🇹Ecco cosa accadde il giorno dopo la mia morte. Diecimila ducati sotto il letto, poche masserizie e quei tanti disegni portati via per ordine del papa… 🇬🇧Here’s what happened the day after my death. Ten thousand ducats under the bed, a few household goods, and those many drawings taken away by order of the Pope…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply