Vai al contenuto

Il tour virtuale delle Gallerie Leonardo da Vinci

Nell’attesa della riapertura di tutti i luoghi della cultura sul territorio nazionale, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano propone ai visitatori un interessante virtual tour interamente dedicato a Leonardo da Vinci.

Le Gallerie Leonardo da Vinci accolgono la più grande esposizione mondiale dedicata al genio rinascimentale, umanista, artista e ingegnere. Il curatore Claudio Giorgione accompagna il visitatore in un viaggio che ha inizio nella Firenze quattrocentesca, per riscoprire non solo la formazione di Leonardo ma anche l’importanza che ebbero gli apprezzati ingegneri toscani nella sua crescita.

Annunci

Il tour prosegue fino ad arrivare al soggiorno milanese di Leonardo, ospitato dagli Sforza. Giorgione durante questo percorso da fare online, accenna anche all’importante influenza di Leonardo da Vinci nella pittura lombarda. Il viaggio si conclude con un’esperienza immersiva interamente dedicata ai disegni che realizzò negli ultimi anni della sua vita.

“In un momento in cui è ancora difficile spostarsi e frequentare musei, questa visita virtuale può permettere di iniziare a conoscere le Gallerie Leonardo con lo sguardo del curatore, in attesa di poterle visitare di persona in maniera ancora più consapevole”, afferma il curatore Claudio Giorgione

Annunci

Per acquistare direttamente il tour virtuale delle Gallerie Leonardo da Vinci a 8 euro, cliccate QUA. Vi basterà selezionare la data desiderata e dal momento dell’acquisto, potrete vedere e rivedere il tour per quante volte desiderate, per sei mesi di tempo. Vi verrà fornito un link diretto al tour e una password.

Buona visione dal vostro Michelangelo Buonarroti che vi da appuntamento ai prossimi post e sui social

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Il Giudizio Universale e quell’arazzo mancato

🇮🇹Oggi vi racconto una storia curiosa poco nota relativa a un arazzo che avrebbe dovuto completare il mio Giudizio Universale. Ebbene si, ci fu l’intenzione di realizzare una spalliera stretta e lunga per decorare la parte più bassa della parete, un po’ come accadde qualche anno prima sotto papa Leone X… 🇬🇧Today I’m going to…

Orazio Gentileschi e San Francesco: la nuova mostra a Palazzo Barberini

🇮🇹Apre i battenti oggi la mostra dal titolo “Orazio Gentileschi e l’immagine di San Francesco. La nascita del Caravaggismo a Roma”, curata da Giuseppe Porzio e Yuri Primarosa… 🇬🇧The exhibition entitled “Orazio Gentileschi and the image of San Francesco opens its doors today. The birth of Caravaggism in Rome”, curated by Giuseppe Porzio and Yuri…

Perugino, Bernini, Borromini e Goya: torna la grande arte al cinema

🇮🇹Sta per tornare la grande arte al cinema con tre importanti docu-film dedicati al Perugino in occasione dei 500 anni dalla sua morte, a Goya, al Bernini e al Borromini… 🇬🇧Great art is about to return to the cinema with three important documentary films dedicated to Perugino on the occasion of the 500th anniversary of…

L’Altare Papale della Basilica di San Pietro in Vaticano

🇮🇹Dopo la Confessione, l’Altare Papale della basilica di San Pietro è uno dei luoghi considerati più sacri per tutta la cristianità. Conoscete però la sua storia? Sedetevi comodi che ve la racconto dal principio… 🇬🇧After the Confession, the Papal Altar of St. Peter’s Basilica is one of the places considered holiest for all of Christianity.…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: