Vai al contenuto

Botticelli, la bellezza eterna: venerdì su Rai5

Questo venerdì sera il programma Art Night sarà dedicato a Sandro Botticelli e alle sue meravigliose opere.

La trasmissione di Massimo Favia, Marta Santerella e Silvia de Felice per la regia di Andrea Montemaggiori ci terrà compagnia anche questo venerdì in prima serata su Rai con l’intenso documentario Botticelli, la bellezza eterna: una produzione di Medea Film.

Annunci

Perché Botticelli fu quasi dimenticato nel corso degli ultimi anni della sua vita? Che influenza ebbe il Savonarola sulla sua produzione artistica?

Il documentario Botticelli, la bellezza eterna tenta di trovare una risposta a queste domande interrogandosi anche in quale modo abbia vissuto realmente questo grande artista, oggi apprezzato da tutti.

Annunci

Verremo portati direttamente negli archivi Museum of Modern Art di New York e in quelli del Kupferstichkabinnet di Berlinoche che conserva opere di rado mostrate al pubblico.

Dunque segnatevi l’appuntamento e non perdete l’occasione di vedere questo documentario dedicato al Botticelli, venerdì 16 aprile 2021 alle ore 21:15 su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Buona visione dal vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte.

Per rivedere l’intera puntata su RaiPlay, cliccate QUA

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

LATEST POSTS

Annunci

La bellezza salverà il mondo?

Dubito che la bellezza salverà il mondo come scriveva Fëdor Dostoevskij. Quello che è certo è che rende la realtà più sopportabile.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: