Vai al contenuto

Il Colosseo con Alberto Angela: gratis online

Se oggi pomeriggio come me siete in zona rossa e dovete rimanere in casa oppure comunque preferite rimanere al calduccio seduti sul divani, vi propongo qualcosa di interessante da vedere: una bella puntata di Ulisse con Alberto Angela alla scoperta della nascita di uno dei capolavori architettonici più famoso dell’antica Roma: il Colosseo.

Annunci

Con la sua maniera di raccontare le nostre meraviglie, Alberto Angela ci porta con sé per raccontarci i quasi duemila anni di storia dell’Anfiteatro Flavio. Se si esclude il periodo del coronavirus in cui tutti i siti d’arte sono stati chiusi o comunque aperti nel periodo estivo, con limitazioni sul numero delle entrate, ogni anno questo luogo accoglieva fra le sue mura oltre 6milioni di visitatori provenienti da ogni angolo della Terra.

Annunci

Perché fu costruito il Colosseo? Da chi? Quale utilità aveva? Alberto Angela ci racconterà tutte le vicende che hanno portato alla costruzione di questo imponente anfiteatro spiegandoci perché per la realizzazione del Colosseo furono fondamentali tre imperatori: Nerone, Vespasiano e Tito.

Pronti per tornare indietro al tempo dell’antica Roma? Alberto Angela vi aspetta per portarvi in questo viaggio a ritroso nel tempo. Cliccate QUA per vedere il documentario integrale del Colosseo, la nascita di un mito del programma Ulisse, il piacere della scoperta .

Il vostro Michelangelo Buonarroti vi lascia in ottima compagnia, non prima però di avervi proposto interessanti letture dedicate al Colosseo: Un giorno al Colosseo, il mondo dei gladiatori di Meijer e Alla scoperta del Colosseo di Mario Poma.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

19 agosto 1579: l’inaugurazione degli affreschi della cupola del Brunelleschi

🇬🇧Il 19 agosto del 1579 con una grande cerimonia religiosa pubblica furono inaugurati gli affreschi realizzati dal mio caro amico Giorgio Vasari e Federico Zuccari all’interno della cupola del Brunelleschi…
🇬🇧On August 19, 1579, the frescoes painted by my dear friend Giorgio Vasari and Federico Zuccari inside Brunelleschi’s dome were inaugurated with a large public religious ceremony…

Salire sulla Cupola di San Pietro: tutto quello che bisogna sapere

🇮🇹A un passo dal cielo: è questo ciò che mi viene in mente quando penso all’altezza che si raggiunge salendo scalino dopo scalino fino a raggiungere il tamburo della Cupola di San Pietro…
🇬🇧One step away from heaven: this is what comes to mind when I think of the height that can be reached by climbing step by step until you reach the drum of St. Peter’s Dome…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: