Vai al contenuto

Un anno con voi: i post più letti del 2019

Siamo giunti agli sgoccioli di questo 2019 ed è tempo di bilanci. Ho trascorso un piacevole anno insieme a voi raccontando di me ma anche di mostre, viaggi, curiosità e racconti di opere più o meno note anche non mie.

Quali sono i post più letti che ho pubblicato durante questo 2019? Ecco la classifica dei primi cinque.

  1. Il Peccato di Konchalovsky: data di uscita e trailer. Il 27 settembre del 2019 vi ho riferito la data di uscita del tanto atteso film a me dedicato dal regista russo Konchalovsky proponendovi anche il trailer. Una notizia attesa da tempo che ha suscitato particolare interesse.
  1. Inside the Vatican Museum: an English video. Il quarto posto di questa classifica spetta di diritto c’è questo video in inglese che porta alla scoperta dei Musei Vaticani in compagnia di Barbara Jatta, l’attuale direttrice dei Musei Vaticani.
  2. La Basilica di San Marco a Venezia. Nelle ore in cui l’acqua della marea ha invaso la basilica di San Marco sommergendo la cripta e allagando la preziosa pavimentazione a mosaico, vi ho raccontato la storia di questa antica basilica e i suoi tesori.
  3. Musei Vaticani: la scala elicoidale di Momo. Al secondo posto c’è l’articolo che ho dedicato alla scala elicoidale a doppia rampa dei Musei Vaticani progettata da Giuseppe Momo su commissione di papa Pio XI 
  4. Visitare gli Uffizi con Paolucci. E’ stato questo il post scritto nel 2019 che è stato più letto e guardato. Paolucci è un grande storico dell’arte e visitare i musei in sua compagnia è un gran privilegio che si può avere anche da casa.

Invece, per quanto riguarda i post di maggior successo su Instagram, vi propongo la schermata a seguire

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: