Vai al contenuto
Annunci

Tour a 360° nella basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro è senza dubbio una delle chiese più spettacolari che esistano. Ci son voluti secoli per vederla come oggi appare, piena di mosaici, rivestimenti in marmo e ricca di preziose opere. Durante le cerimonie solenni può arrivare a una capienza massima di 60mila persone in piedi.

TV ES PETRVS ET SVPER HANC PETRAM AEDIFICABO ECCLESIAM MEAM. ET TIBI DABO CLAVES REGNI CAELORVM. Questa è la scritta a mosaico che appare attorno al tamburo della cupola: è l’atto di fondazione della Chiesa tutta.

La basilica di San Pietro è il simbolo per eccellenza del potere ecclesiastico. quando papa Giulio II avviò la sua edificazione voleva proprio che fosse realizzato un edificio grandioso, spetacolare e impressionante, che riuscisse al primo sguardo a manifestare tutta la potenza ma anche la ricchezza della chiesa. Per ovvie ragioni lui non vide mai il lavoro completato ma son sicuro che se da lassù oggi lo guardasse, si compiacerebbe di tanto sforzo.

Mi dispiace il fatto che sia stata demolita la SPINA DI BORGO: è andato perduto per sempre il gusto della sorpresa… quell’effetto da colpo di scena che suscitava la basilica che spuntava all’improvviso da un vicoletto.

Pronti dunque per addentrarvi virtualmente nella Basilica di San Pietro? CLICCATE QUA  per visitare comodamente da casa vostra la basilica..vi basterà ingrandire, rimpicciolire l’immagine e muoverla con il mouse per ammirare il soffitto, il pavimento e tutto ciò che ci sta in mezzo.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

basilica-360-promo-16x9.ngsversion.1437389927819.adapt.1900.1.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: