Vai al contenuto
Annunci

La Pietà Vaticana: il libro

La Pietà Vaticana sicuramente è una delle opere mie più conosciute e ammirate nel mondo. Stipulai il contratto ufficiale per la sua realizzazione il 27 agosto del 1498 con il cardinale Riario che faceva da intermediario e garantendo per me dinnanzi al cardinale comittente di San Dionigi, ambascitore del re di Francia presso la Santa Sede.

Fu in quell’occasione che andai per la prima volta in cava a Carrara per cercare direttamente in loco il marmo che faceva al caso mio. Quanto freddo patii quell’inverno! Me lo ricordo come se fosse oggi.

Perchè vi faccio tutta qusta premessa? Ebbene, se avete la curiosità di approfondire la conoscenza di quest’opera mia e di tutto ciò che gli ruota attorno, vi consiglio il libro MICHELANGELO. LA PIETA’ VATICANA scritto da Sergio Risaliti e Francesco Vossilla. E’ un volume ricco di splendide immagini a un costo accessibile a tutti che mette nero su bianco le tante peculiarità di “una Vergine Maria vestita con Cristo morto, nudo in braccio” come sta scritto sul contratto originale.

Questo libro lo potete acquistare direttamente cliccando QUA. Non perdete l’occasione di arricchire la vostra biblioteca con libri in grado di raccontarvi in modo impeccabile i più grandi capolavori della storia dell’arte. Chi investe in cultura investe in sè stesso, sempre.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli per la lettura.

71tRFnmTdLL.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: