Vai al contenuto
Annunci

7 Settembre: esce Michelangelus Bonarotus Florentinus Faciebat

Pronti per una bella novità? Ebbene, Venerdì 7 settembre 2018 uscirà il mo nuovissimo libro: Michelangelus Bonarotus Florentinus Faciebat. Un interessante viaggio a ritroso nel tempo che vi porterà alla scoperta dei lavori miei e di alcune particolarità sulle commissioni quasi sconosciute.

360 pagine di aneddoti, curiosità, di eventi storici che si sono intrecciati con la mia esistenza e con la mia produzione artistica… insomma, dentro questo libro troverete tante cose interessanti che mi riguardano da molto vicino. Non mancheranno riferimenti agli studi anatomici eseguiti sulle opere, dettagli sui restauri più importanti, particolari sulle amicizie più intime e molto altro ancora.

A seguire vi propongo ciò che ho riportato nella quarta di copertina: un’anteprima di ciò che leggerete in questo nuovo libro.

Son tornato: non ce la fo’ più a star zitto. Sedetevi comodi e cominciate ad addentrarvi poco a poco nella mia esistenza. Voglio parlarvi in prima persona della vita mia e di tutte le cose che mi sono successe in giovinezza così come in vecchiaia. Vi accompagnerò per mano in un viaggio lungo quasi novant’anni: un viaggio fatto di passioni smisurate, di tanto lavoro, successi, parenti serpenti e tormenti d’animo. MICHELANGELUS BONAROTUS FLORENTINUS FACIEBAT: così firmai con martello e scalpello la stola della Vergine per rivendicarne la paternità.

Dunque segnatevi la data: dal 7 settembre Michelangelus Bonarotus Florentinus Faciebat sarà acquistabile su Amazon, Ibs, Feltrinelli, IlMioLibro e tante altre librerie online o fisiche. Poi a suo tempo vi scriverò tutti i link.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti. Quella che vedete qua è la foto della copertina.

copert5ina FAciebat

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: