E’ andata in onda qualche anno fa, mi pare il 2012 se non erro e analizza i miei tormenti, le mie passioni e le mie intemperanze sia che riguardano la mia vita strettamente privata che quella artistica. A interpretare me da giovane c’è Massimo Odierna ma con l’avanzare dell’età viene sostituito da Rutger Hauer…sì proprio quello di Blade Runner.
Giancarlo Giannini si prodiga nel leggere i miei versi e le lettere ce scrissi passeggiando fra gli ambienti di Casa buonarroti, a Firenze. Per creare questa docufiction le riprese hanno avuto solo la durata di due settimane. Insomma, se olete passare un pomeriggio o una serata all’insegna dell’arte, guardatevi Michelangelo – Il cuore e la pietra: buona visione.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti