Stanotte a San Pietro, con video
Ogni tanto vi parlo di libri che mi riguardano da vicino: alcuni ve li raccomando perché scritti con criterio e cognizione di causa, altri ve li sconsiglio per farvi risparmiare danari.
Oggi invece voglio proporvi qualcosa di completamente diverso: un DVD molto interessante da guardare la sera accovacciati sul divano mentre sulle reti pubbliche e privati propongono la solita tiritera fra politica e trasmissioni che di bello hanno solo la pubblicità che le interrompe: STANOTTE A SAN PIETRO. Si tratta di un viaggio notturno alla scoperta di uno dei luoghi più importanti per la cristianità e non solo: la Basilica di San Pietro.
Escono gli ultimi visitatori, si chiudono le porte al pubblico e cala un silenzio quasi surreale. E’ solo a quel punto che il bravo divulgatore Alberto Angela entra in scena per accompagnarvi, passo dopo passo, all’interno della maestosa basilica che venne edificata per volere di Giulio II distruggendo la vecchia basilica Costantiniana.
STANOTTE A SAN PIETRO: due ore di bellezza, storia, arte, dettagli poco noti e di spettacolari immagini. Un immersione totale in quello che è un capolavoro per chi ama l’arte ma anche un punto focale per la cristianità tutta. Se volete acquistare questo interessante DVD, cliccate QUA.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti e consigli quotidiani.