Vai al contenuto
Annunci

La Pietà Rondanini: il libro di Paolucci

Se volete scoprire i dettagli più o meno noti della Pietà Rondanini, vi consiglio questo libro scritto da Antonio Paolucci e reso ancora più prezioso dalle foto di Aurelio Amendola.

La Pietà Rondanini è il mio testamento spirituale, la mia opera estrema che mi vide al lavoro fino a tre giorni prima di passare a miglior vita. Scolpire a 89 anni non è cosa da poco oggi, figuratevi cosa significasse nel Cinquecento quando quell’età era considerata straordinaria più di adesso.

La scultura è stata il mio tutto e anche se per anni non misi mano a scalpello e martello, nelle mie vene sempre è scorso sangue di scultore. Basta osservare i miei affreschi, i miei dipinti e fin’anche i miei disegni: ogni dettaglio riconduce alla scultura.

In questo libro Paolucci vi racconta la PIETA’ RONDANINI in maniera magistrale e semplice da capire anche per i non addetti ai lavori. Le foto di Aurelio Amendola sono fra le migliori in circolazione, se non le migliori, relative alle opere mie. Il libro è accompagnato da un Audio CD.

Buona lettura dunque. Dove poter acquistare questo libro? CLICCATE QUA. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti quotidiani.

81ofxxcn3sL.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: