Se volete scoprire i dettagli più o meno noti della Pietà Rondanini, vi consiglio questo libro scritto da Antonio Paolucci e reso ancora più prezioso dalle foto di Aurelio Amendola.
La Pietà Rondanini è il mio testamento spirituale, la mia opera estrema che mi vide al lavoro fino a tre giorni prima di passare a miglior vita. Scolpire a 89 anni non è cosa da poco oggi, figuratevi cosa significasse nel Cinquecento quando quell’età era considerata straordinaria più di adesso.
La scultura è stata il mio tutto e anche se per anni non misi mano a scalpello e martello, nelle mie vene sempre è scorso sangue di scultore. Basta osservare i miei affreschi, i miei dipinti e fin’anche i miei disegni: ogni dettaglio riconduce alla scultura.
In questo libro Paolucci vi racconta la PIETA’ RONDANINI in maniera magistrale e semplice da capire anche per i non addetti ai lavori. Le foto di Aurelio Amendola sono fra le migliori in circolazione, se non le migliori, relative alle opere mie. Il libro è accompagnato da un Audio CD.
Buona lettura dunque. Dove poter acquistare questo libro? CLICCATE QUA. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti quotidiani.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti