Vai al contenuto
Annunci

David ovunque, anche dove non vorrebbe

Povero David mio: stan sempre a tirarlo per la giacchetta anche se non ce l’ha. C’è chi si attribuisce il merito di aver fatto scoperte rivoluzionarie sul suo conto senza dimostrarle, chi volentieri lo sposterebbe e chi vorrebbe farlo scendere dal piedistallo per metterlo sopra uno antisismico. Vero è che di pace nel corso dei secoli n’ha avuta pochina ma anche adesso che potrebbe tranuillamente godersi una meritata pensione dopo tutti questi secoli di onorato stare in piedi son sempre a tormentarlo.

C’è anche chi va alla Galleria dell’Accademia solo per vedere lui anche se dopotutto nemmeno gli garba così tanto: solo per il gusto di farsi una foto insieme al gigante di marmo. Tanto lavoro e tanto sudore, notti insonni e spalle dolenti per poi vederlo prendere in giro per le sue misure che non fanno pensare a Priapo o per ritrovarlo in vendita in plastica dipinta di verde fosforescente su qualche bancarella. Vi giuro che a me hanno regalato una calamita da frigorifero col David con giacca e cravatta inercambiabili con pantaloni corti e camicia hawaiana..un oggettino di pregevole fattura acquistato nello shop della Gelleria dell’Accademia. Poi qualcuno mi sta a rompere le scatole a me se propongo libri o t-shirt per recuperare le spese. Due pesi e due misure, come al solito.

L’ho visto imbracciare un fucile, indossare jeans, occhiali da sole e tenere sulla spalla sinistra, al posto di un lembo della fionda, un pacco di pasta. Non scrivo i vari marchi ma sono notissimi. Ha fatto la publicità alla bistecca, ai filtri solari, ha portato sulla schiena un prosciutto intero…insomma, povero ragazzo mio: va be’ che è un icona ma così mi pare un tantino esagerato.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue considerazioni

justbeautiful_david_michelangelo_3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: