Vi aspetto al Marble Café a Carrara
Ebbene sì, visto che la notizia è uscita sull’Ansa posso darvela anch’io in maniera ufficiale. Durante l’importante evento White Carrara Downtown che si svolgerà a Carrara dal 2 al 9 giugno, potrete assistere a titolo gratuito al Marble Café: una rassegna culturale legata al marmo e al territorio.
Gli appuntamenti quotidiano con il Marble Cafè saranno due al giorno: alle ore 19 e alle 21:30. Davanti al Teatro degli Animosi, in piazza Cesare Battisti, si avvicenderanno nomi più o meno noti del panorama culturale italiano: da Renzo Rubino a Saverio Tommasi, da Luca Sciortino a Enrico Ruggieri e molti altri ancora.
Perchè vi racconto tutto ciò? Per due motivi molto importanti che mi stanno a cuore…anzi, per più di due motivi. Segnatevi la data: il 6 giugno alle ore 19:00 sarò anch’io fra gli ospiti, in occasione della serata tutta dedicata a me. Beh, diciamo che io son morto da parecchio ormai e al mio posto manderò la mia voce narrante che da tempo mi fa scrivere anche quello che avrei voluto non rivelare ad anima viva. Assieme a me ci saranno Cinzia Parnigoni ( la restauratrice del David, dei Prigioni, del modello originale del Ratto delle Sabine del Giambologna solo per citare alcune opere a cui ha lavorato), Valentino Infuso ( attore che interpeta me in maniera magistrale nel Giudizio Universale di Balich in scena a Roma), Caterina Rapetti (studiosa dell’arte e delle tradizioni lunigianesi) e Emanuele Imbucci (il regista che ha lavorato al film Michelangelo Infinito).
Insomma, se amate me e la mia storia non perdetevi questo appuntamento. Potrebbe essere una buona occasione per guardarci negli occhi. Ma poi avete letto bene i nomi dei partecipanti? Io un’occasione così non me la perderei.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti che vi aspetta tutti a Carrara per la White Carrara Downtown. Cliccate QUI per scoprire orari, ospiti e tutti gli altri eventi ( la pagina è in aggiornamento continuo).
2 Comments »