E così anche a Firenze stamani è arrivata la neve e fa freschetto assai. Basta aprir le finestre per veder tutto imbiancato: un bello spettacolo non così frequente ma che qualche problemino lo provoca.
Discorsi a parte vi comunico che fra una manciata di giorni aprirà all’Ashmolean Museum una nuova mostra dedicata ai disegni miei. Oh, pare che dopo l’esposizione del Met tutti vogliano presentare al pubblico almeno parte dell’eredità grafica che vi lasciai.
Per sole quattro settimane il museo esporrà un importate gruppi di disegni appena tornati proprio da New York. I visitatori potranno accedere gratuitamente all’esposizione come nel resto del museo.
La mostra dei miei disegni verrà inaugurata il 6 marzo e rimarrà aperta fino al 2 aprile, dal martedì alla domenica con orario continuato 10-17.
Fra i disegni più noti e conosciuti dal pubblico val ela pena annoverare la cosiddetta Testa Divina. Ve l’ho raccontata qua.
Se vi trovate a Oxford non perdete l’occasione di vedere questo importante gruppo di disegni che abitualmente non ìè possibile ammirare per ragioni conservative. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti