Vai al contenuto
Annunci

Nuova mostra all’Ashmolean Museum

E così anche a Firenze stamani è arrivata la neve e fa freschetto assai. Basta aprir le finestre per veder tutto imbiancato: un bello spettacolo non così frequente ma che qualche problemino lo provoca.

Discorsi a parte vi comunico che fra una manciata di giorni aprirà all’Ashmolean Museum una nuova mostra dedicata ai disegni miei. Oh, pare che dopo l’esposizione del Met tutti vogliano presentare al pubblico almeno parte dell’eredità grafica che vi lasciai.

Per sole quattro settimane il museo esporrà un importate gruppi di disegni appena tornati proprio da New York. I visitatori potranno accedere gratuitamente all’esposizione come nel resto del museo.

La mostra dei miei disegni verrà inaugurata il 6 marzo e rimarrà aperta fino al 2 aprile, dal martedì alla domenica con orario continuato 10-17.

 

Fra i disegni più noti e conosciuti dal pubblico val ela pena annoverare la cosiddetta Testa Divina. Ve l’ho raccontata qua.

Se vi trovate a Oxford non perdete l’occasione di vedere questo importante gruppo di disegni che abitualmente non ìè possibile ammirare per ragioni conservative. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

testa-idealetommaso-cavalieri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: