Skip to content
Annunci

In centomila per il ‘500 fiorentino

“Il Cinquecento a Firenze”, in soli tre mesi, ha raggiunto le centomila presenze. Ancora non avete visto questa imperdibile mostra? Non preoccupatevi: avete ancora tempo fino al 21 gennaio 2018 per ammirare l’esposizione in corso, capace di conquistare anche il cuore dei più scettici.

Antonio Natali e Carlo Falciani concludono con questo grande successo la trilogia iniziata con Bronzino nel 2010 seguita dalla mostra su Pontormo e Rosso Fiorentino nel 2014. Al successo di questa ultima mostra hanno avuto un peso importante i nomi delle opere presentate: c’è il mio Dio Fluviale restaurato da poco ma anche opere di Andrea del Sarto, Pontormo, Rosso Fiorentino, Giambologna, Santi di Tito e Vasari.

Nel percorso espositivo sono presenti oltre settanta opere pittoriche e scultoree arrivate per l’occasione da musei di fama internazionale e da collezioni private. Potrete vedere anche importanti pale d’altare solitamente esposte nelle chiese di pertinenza recentemente restaurate. Proprio così, molte delle opere presenti sono state restaurate proprio per l’occasione grazie al notevole supporto economico fornito da Friends of Florence.

Come accennato prima la mostra rimarrà aperta fino al 21 Gennaio 2018. Aprirà i battenti tutti i giorni, Natale e Capodanno compresi, dalle ore 10 alle 20. Tutti i giovedì l’orario di chiusura sarà rimandato alle ore 23. Chi volesse acquistare il catalogo della mostra può farlo cliccando direttamente qui.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

sala-1-blog

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: