Skip to content
Annunci

Una targa per Botticelli a Firenze: firma la petizione

Chi non ha mai sentito parlare del grande Sandro Botticelli? Le sue opere sono famose in tutto il mondo e sfido chiunque a non aver mai visto perlomeno in foto la sua Primavera o la Nascita di Venere tanto per citare quelle più note.

Botticelli nacque e morì a Firenze (1445-1510) ma a oltre 500 anni dalla sua morte, nella sua città non esiste alcuna targa che segnali il luogo dove visse e dove aveva la sua bottega.

Attraverso studi approfonditi quel luogo è stato individuato in via del Porcellana, ovvero nelle vicinanze della Chiesa di Ognissanti che accoglie le sue mortali spoglie. Affiggere una targa commemorativa mi sembrerebbe opportuno dopo tutto quello che il Botticelli ha regalato e continua a regalare al mondo intero.

La domanda per l’affissione della targa già è stata protocollata presso il comune di Firenze con tanto di bozzetto ma c’è bisogno di firme. Per questo su change.org è stata aperta una raccolta firme accessibile a tutti e ovviamente gratuita. Cliccate qui per aderire alla lodevole iniziativa portata avanti dalla giornalista Angela Patrono e se potete, fate circolare la petizione per dargli più visibilità.

Io ho già firmato e spero di poter presto vedere quella targa posta a ricordare la casa e la bottega del grande Botticelli. un po’ di riconoscenza se la merita, non vi pare?

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti in attesa della vostra adesione: cliccate qua, firmate e condividete.

 

aa0037_3b1744b11fdc4996b4cf31150d4f42e5_mv2.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: