Palazzo Strozzi: il Cinquecento a Firenze
Dopo la gustosa esposizione celebrativa di Bill Viola, a Palazzo Strozzi c’è gran fermento per la mostra di prossima apertura: Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna.
A partire dal 21 settembre 2017 fino al 21 gennaio 2018 sarà possibile addentrarsi nel rinascimento fiorentino attraverso opere mie e di altri artisti a me contemporanei come il Giambologna, Bronzino, l’Ammannati, il Rosso Fiorentino, Santi di Tito e il Vasari. Per l’occasione verranno esposte oltre settanta opere sulle quali ancora c’è parecchio riserbo. Ho chiesto mi venissero indicate perlomeno l’opere mie esposte ma niente, nessuna risposta da Palazzo Strozzi. Va beh che son morto ma mezza anticipazione o una mail con scritto “non le possiamo dare ulteriori indicazioni” ci stava bene, no? Immagini ci saranno diversi disegni miei probabilmente provenienti da Casa Buonarroti ma è solo una supposizione.
La mostra è curata da Carlo Falciani e Antonio Natali, l’ex direttore degli Uffizi che a mio avviso è stato uno dei migliori di sempre.
Segnatevi dunque le date: Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna dal 21 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 a Palazzo Strozzi, Firenze.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti
Era ora… basta Bill e cose strane… vogliamo vedere opere fatte con lo scalpello e con il pennello!!!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, Palazzo Strozzi è un po’ il fulcro delle esposizioni contemporanee. Per vedere ciò che dice lei a Firenze ci sono innumerevoli altre occasioni. Personalmente anch’io preferisco altro ma chi come non la pensa come noi ha diritto di vedere esposte cose contemporanee. 😉
"Mi piace""Mi piace"