Aurelio Amendola e i suoi magnifici scatti

In quanti avranno immortalato il mio David da quando è nata la fotografia? Professionisti, dilettanti o turisti con poca dimestichezza con gli ultimi modelli superaccessoriati di fotocamere digitali. Chi si trova al cospetto del giovane che combatté contro il filisteo non può resistere e deve in qualche modo potersi portare a casa un po’ di quella magia fatta di marmo e anima. Scattargli una fotografia significa poter comprovare di averlo visto di persona, di aver guardato con i propri occhi un esempio di perfezione più unico che raro.

Mi vanto? Si e me lo posso permettere. Se qualcuno supererà in perfezione la mia opera sarò pronto ad ammirarla ma fino a quel momento il mio David sarà ancora l’eccezione che conferma la regola: la perfezione esiste!

Certe fotografie però rendono ancora più prezioso e unico il mio operato. In pochi hanno saputo cogliere tutte le sfaccettature dello sguardo del David, apprezzarne ogni singolo dettaglio, impreziosire ancora di più il suo fascino che va al di là del soggetto stesso. Il fotografo Aurelio Amendola c’è riuscito eccome e ha regalato all’umanità intera scatti meravigliosi di questa mia opera che da oltre cinquecento anni ci guarda tutti dall’alto in basso.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti, eternamente grato a tutti i fotografi che rendono visibili le mie opere anche a chi non ha la possibilità di vederle con i propri occhi.

Ai più attenti non sfuggirà il fatto che queste foto siano state scattate prima dell’ultimo restauro condotto da Cinzia Parnigoni.

 

IMG_20151227_143322

Aurelio Amendola fotografo

IMG_20151227_143448

Aurelio Amendola fotografo

IMG_20151227_143415

Aurelio Amendola fotografo

IMG_20151227_143459

Aurelio Amendola fotografo

IMG_20151227_143402

Aurelio Amendola fotografo

Annunci

One thought on “Aurelio Amendola e i suoi magnifici scatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...