Vai al contenuto

Vi presento Cecilio

Come sapete oramai mi sono modernizzato e riesco ad adoperare pure i social network quasi come se fossi un giovanotto nato. Nella mia pagina Facebook ho ricevuto la segnalazione di un video ganzo che vale la pena guardare con attenzione.

E’ stato ideato e realizzato da Domenico Velletri e il protagonista è Cecilio che, oltre a ironizzare sulla mania compulsiva e ossessiva dei selfie, si trasforma allo scoccare della mezzanotte in me per dar vita allo Schiavo che si Ridesta.

Stasera, prima di andare a letto, dategli un’occhiata per tirarvi su di morale. Ah, e già che ci siete potete anche guardare gli altri video divertenti di Cecilio alle prese con il mondo dell’arte.

Sapete che c’è? Ho già preparato una postazione cinema qui in Santa Croce e stasera invito a vedere questi video anche Galileo e il Canova. Se vuol venire c’è posto anche per Machiavelli ma quello da qualche tempo a questa parte fa il difficile e se la intende parecchio con il Foscolo, brava persona anche lui ma da evitare se siete giù di morale.

Il vostro Michelangelo Buonarroti per stasera vi saluta, un abbraccio a tutti i miei affezionati e devotissimi lettori, ovunque voi siate.

michelangelo-prigionedettoloschiavochesidesta28firenzegalleriadell27accademia1520-3229

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: