Vai al contenuto

Il Peccato in tv domani 23 agosto 2022

Preparatevi: torna in tv qualcosa di bello da vedere. Domani sera, alle ore 21.15 sarà possibile rivedere il film “Il Peccato. Il furore di Michelangelo” girato da Andrei Konchalovsky e con me interpretato magistralmente da Alberto Testone.

Il film, uscito al cinema a fine nel novembre 2020, è un’esplorazione del mio animo, dei miei tormenti umani e delle mie manie che ha voluto fare il regista. Non una biografia di tutta la mia vita ma un ritratto a tratti molto esasperato in cui pare quasi che fosse mia consolidata abitudine ingannare tutti con il solo scopo del tornaconto.

Annunci

A suo tempo ho scritto una dettagliata recensione che, se volete, potete rileggere cliccando QUA. Ci sono parti del film che molto mi sono piaciute e altre un po’ meno.

Annunci

In ogni modo se come me volete rivedere il film Il Peccato Rai 5, canale 23 del digitale terrestre.

Vi avviso però che è necessario fare una difficile scelta. Sempre il 23 agosto alla stessa ora andrà in onda su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, il celeberrimo me interpretato da Charles Heston nel film Il Tormento e l’Estasi seguito dal documentario sul restauro della Cappella Sistina girato da Nino Criscenti ( che potete vedere anche cliccando QUA).

Cosa guarderete dunque? Io ancora non ho deciso: entrambi mi piacciono molto. Mi concedo ancora qualche ora di tempo prima di eleggere il film che mi gusterò con calma.

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social, lasciandovi in compagnia del trailer de Il Peccato. Buona visione

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

    Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

    🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…

  • Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

    Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

    🇮🇹Nudo e panneggio si intrecciano in un foglio enigmatico, attribuito a me, quando ancora ero molto giovane. Tra Vasari, la tradizione fiorentina e ipotesi iconografiche ancora aperte, questo disegno racconta la nascita di un linguaggio mio… 🇬🇧Nude and drapery intertwine in an enigmatic work attributed to me when I was still very young. Between Vasari,…

  • Marco Polo, 8 gennaio 1328: la morte del viaggiatore che cambiò per sempre l’immaginario dell’arte

    Marco Polo, 8 gennaio 1328: la morte del viaggiatore che cambiò per sempre l’immaginario dell’arte

    🇮🇹L’8 gennaio 1328 passava a miglior vita a Venezia Marco Polo: figura emblematica e affascinante, fonte d’ispirazione inesauribile per l’arte, la letteratura e l’immaginario occidentale… 🇬🇧On January 8, 1328, Marco Polo passed away in Venice: an emblematic and fascinating figure, an inexhaustible source of inspiration for art, literature, and the Western imagination…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply