Un uomo lancia una torta contro la Gioconda
Come se niente fosse, un uomo che sembrava stesse ammirando la Gioconda assieme a tutti gli altri visitatori, si avvicina all’opera ed estrae da sotto la giacca una torta alla panna per scagliarla subito dopo contro il celebre dipinto di Leonardo da Vinci.
Un atto vandalico che non danneggerà il capolavoro del grande artista del Rinascimento grazie al cielo. A proteggere la Monna Lisa da torte in faccia e altri atti vandalici c’è il vetro anti proiettili dietro il quale si ripara da lungi.
Mi chiedo come sia possibile entrare dentro il Museo del Louvre con una torta nascosta sotto la giacca. Mi pare singolare come cosa.
L’uomo in carrozzina a rotelle che indossava una parrucca e un cappello per l’occasione, stato prontamente fermato dalla sorveglianza nell’affollatissima sala che accoglie la nota opera.
Al momento non è stata resa nota l’identità dell’uomo né le motivazioni che gl’hanno fatto venire in mente di lanciare la torta contro l’opera di Leonardo da Vinci.
Si sa soltanto che ha iniziato a lanciare proclami a favore della protezione dell’ambiente mentre la sicurezza lo stava conducendo all’esterno del Museo.
Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta senza smettere di domandarsi come sia possibile far arrivare una torta all’interno del Louvre.
A man throws a cake at the Mona Lisa
As if nothing had happened, a man who seemed to be admiring the Mona Lisa together with all the other visitors, approaches the work and pulls a cream cake from under his jacket to throw it immediately afterwards at the famous painting by Leonardo da Vinci.
An act of vandalism that will not damage the masterpiece of the great Renaissance artist thank goodness. Protecting the Mona Lisa from pies in the face and other vandalism is the bulletproof glass behind which she shelters from afar.
I wonder how it is possible to enter the Louvre Museum with a cake hidden under the jacket. It seems strange to me as a thing.
The man in a wheelchair wearing a wig and a hat for the occasion, was promptly stopped by surveillance in the crowded room that houses the famous work. At the moment, the identity of the man or the reasons that made him come up with the idea of throwing the cake against the work of Leonardo da Vinci have not been disclosed.
We only know that he began to launch proclamations in favor of the protection of the environment while security was leading him outside the museum.
For the moment, your Michelangelo Buonarroti greets you without ceasing to wonder how it is possible to get a cake inside the Louvre.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €
-
La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità
🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto… 🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…
Annunci -
Bartolo Cattafi: fra libro di poesia e libro d’arte. La recensione
Nuova lettura. Bartolo Cattafi fra libro di poesia e libro d’arte di Silvia Frailes, pubblicato da Olschki Editore, esplora il legame unico tra poesia e arti visive. Cattafi non è solo poeta: i suoi libri diventano vere opere d’arte, dove parola, immagine e forma dialogano…
Annunci -
La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro
🇮🇹La Madonna della Scala, custodita oggi di consueto a Casa Buonarroti, è la mia prima opera scultorea arrivata fino ai vostro giorni. Avevo sedici anni quando terminai di metter mano a quello stiacciato che imita ma oltrepassa lo stile di Donatello… 🇬🇧The Madonna della Scala, now housed as usual at Casa Buonarroti, is my first…
Annunci















Leggevo di un artista belga(del quale non ricordo il nome) che ha l’abitudine di tirare torte in faccia alle celebrità…magari è lui.
"Mi piace""Mi piace"
non saprei, per il momento non è stata resa nota l’identità dell’uomo
"Mi piace"Piace a 1 persona