Vai al contenuto

Ulisse di Alberto Angela non è stato sospeso: torna dal 27 maggio

Il programma Ulisse non è stato affatto sospeso. Per qualche giorno in rete è rimbalzata su siti e altri media la notizia infondata che la trasmissione fosse stata cancellata dai palinsesti Rai a causa dei bassi ascolti.

Le nuove puntate condotte da Alberto Angela sono andate in realtà molto bene: la prima serata con le sette meraviglia della Roma antica del 21 aprile ha conquistato l’attenzione di 3.388.000 telespettatori con uno share del 14,96% di share. La storia di Enrico VIII e Anna Bolena è stata vista da 3.190.000 telespettatori con uno share del 13,88% mentre l’ultima puntata del 5 maggio, dedicata alla Civiltà Etrusca, ha avuto uno share del 12,87% con 2.833.000 telespettatori.

Annunci

La questione insomma è molto più semplice di come è stata raccontata: la messa in onda delle ultime due puntate inedite dell’amato programma sono state rimandate al 27 maggio e al 3 giugno perché in tempi di covid la produzione ha avuto qualche difficoltà in più e non è riuscita a portare a termine il montaggio di Ulisse in tempi utili per la messa in onda nei tempi che erano stati stabiliti.

La puntata del 27 maggio sarà dedicata a due importanti protagonisti del Medioevo: San Francesco e Santa Chiara ad essere al centro dell’interesse di Alberto Angela che li proporrà come due ragazzi ribelli vissuti nel Medioevo.

Annunci

Il 3 giugno andrà in onda in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai l’ultima puntata di Ulisse e il tema principale saranno i cambiamenti climatici che stanno stravolgendo il nostro Pianeta. Alberto Angela in questa avventura sarà affiancato da un ospite d’eccezione: suo padre Piero Angela.

Per il momento il vostro Alberto Angela vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Soffrivo di calcoli renali

I calcoli renali per anni mi hanno tormentato. Ai miei tempi si chiamava il male della renella ma sempre di calcoli si trattava. Ci furono un paio di momenti particolarmente difficili durante i quali non potetti fare a meno di fermarmi e interrompere momentaneamente i lavori agli affreschi della Cappella Paolina.

Pontremoli e il Museo delle Statue Stele

“Unica chiave e porta della Toscana”: così veniva appellato non a caso il borgo di Pontremoli nel Medioevo. È il comune più a Nord di tutta la regione Toscana e si pensa possa essere stata un tempo l’antica Apua, la capitale della civiltà dei Liguri Apuani.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

11 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: