Vai al contenuto

I Musei Vaticani riaprono il 3 maggio 2021: ecco le modalità di accesso

I Musei Vaticani si stanno preparando per riaprire di nuovo i battenti al pubblico dopo la lunga chiusura effettuata per contenere la diffusione del coronavirus.

Si potrà accedere ai musei del papa solo dopo aver effettuato la prenotazione obbligatoria sul portale ufficiale e gli accessi saranno contingentati su fasce di ingresso ogni 30 minuti.

Annunci

Sarà necessario presentarsi all’ingresso con puntualità e muniti di mascherina che copra naso e bocca. La mascherina dovrà essere indossata correttamente durante tutta la visita, anche negli spazi esterni e nei Giardini Vaticani.

Annunci

All’interno dei vari ambienti sarà indispensabile rispettare il distanziamento di oltre un metro e la direzione precisa che “Potrà essere disposto l’allontanamento dai Musei di coloro che non seguiranno le disposizioni”.

Prima di accedere ai Musei Vaticani, verrà rilevata la temperatura ai visitatori e l’accesso sarà negato a chi avrà una temperatura pari o superiore ai 37,5°C. Secondo quanto dichiarato dalla direzione dei Musei Vaticani, il Corpo di Custodia vigilerà in modo attento sul rispetto delle norme e ogni violazione verrà portata alla considerazione delle autorità competenti.

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta, felice che finalmente qualche museo cominci a riaprire le sue porte al pubblico.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Quando i libri diventano simboli: cosa raccontano davvero nei capolavori della pittura

🇮🇹I libri nelle opere d’arte non sono mai solo dettagli fine a sé stessi. Spesso custodiscono significati nascosti, simboli di conoscenza, fede o identità. Dal Medioevo al Rinascimento, leggere nei quadri era un gesto potente e poteva avere vari significati… 🇬🇧Books in artworks are never just details for their own sake. They often hold hidden…

Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…

Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

🇮🇹Nudo e panneggio si intrecciano in un foglio enigmatico, attribuito a me, quando ancora ero molto giovane. Tra Vasari, la tradizione fiorentina e ipotesi iconografiche ancora aperte, questo disegno racconta la nascita di un linguaggio mio… 🇬🇧Nude and drapery intertwine in an enigmatic work attributed to me when I was still very young. Between Vasari,…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply