Vai al contenuto

I Musei Vaticani riaprono il 3 maggio 2021: ecco le modalità di accesso

I Musei Vaticani si stanno preparando per riaprire di nuovo i battenti al pubblico dopo la lunga chiusura effettuata per contenere la diffusione del coronavirus.

Si potrà accedere ai musei del papa solo dopo aver effettuato la prenotazione obbligatoria sul portale ufficiale e gli accessi saranno contingentati su fasce di ingresso ogni 30 minuti.

Annunci

Sarà necessario presentarsi all’ingresso con puntualità e muniti di mascherina che copra naso e bocca. La mascherina dovrà essere indossata correttamente durante tutta la visita, anche negli spazi esterni e nei Giardini Vaticani.

Annunci

All’interno dei vari ambienti sarà indispensabile rispettare il distanziamento di oltre un metro e la direzione precisa che “Potrà essere disposto l’allontanamento dai Musei di coloro che non seguiranno le disposizioni”.

Prima di accedere ai Musei Vaticani, verrà rilevata la temperatura ai visitatori e l’accesso sarà negato a chi avrà una temperatura pari o superiore ai 37,5°C. Secondo quanto dichiarato dalla direzione dei Musei Vaticani, il Corpo di Custodia vigilerà in modo attento sul rispetto delle norme e ogni violazione verrà portata alla considerazione delle autorità competenti.

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta, felice che finalmente qualche museo cominci a riaprire le sue porte al pubblico.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Il gesto intimo della Donna che si allaccia i sandali di Rudolph Schadow

🇮🇹Scolpendo la donna che si allaccia i Sandali, Rudolph Schadow sceglie il quotidiano al posto del mito, trasformando un gesto intimo in un’opera d’arte. Un marmo silenzioso, concentrato, sorprendentemente moderno… 🇬🇧By sculpting the woman tying her sandals, Rudolph Schadow chooses the everyday over the mythical, transforming an intimate gesture into a work of art. A…

Velarìa: i grandi velieri trasformano La Spezia in un museo galleggiante del Mediterraneo

🇮🇹Vele, legni antichi, rotte di bellezza. A marzo La Spezia si trasforma in un museo galleggiante: arrivano i grandi velieri e le golette del Mediterraneo. Nasce Velarìa – Scalo alla Spezia, il nuovo Festival Marittimo Internazionale… 🇬🇧Sails, ancient woods, routes of beauty. In March, La Spezia transforms into a floating museum: the great sailing ships…

Alchimia Ginori: due secoli di arte, tecnica e sperimentazione in mostra al MIC Faenza

🇮🇹 Quando la porcellana diventa alchimia. Dal 31 gennaio 2026 al MIC Faenza apre Alchimia Ginori 1737–1896, una mostra che racconta due secoli di arte, chimica e sperimentazione della Manifattura Ginori… 🇬🇧 When porcelain becomes alchemy. From January 31, 2026, MIC Faenza will host Alchimia Ginori 1737–1896, an exhibition recounting two centuries of art, chemistry,…

30 gennaio 1710: la nascita dell’uomo che ideò la straordinaria Cappella Sansevero

🇮🇹30 gennaio 1710: nasce a Torremaggiore Raimondo di Sangro. Principe, scienziato, inventore, visionario ma soprattutto l’uomo che trasformò un piccolo oratorio nella Cappella Sansevero, uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti di Napoli. L’arte diventa enigma. Il marmo sembra carne… 🇬🇧January 30, 1710: Raimondo di Sangro was born in Torremaggiore. Prince, scientist, inventor, visionary, but…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply