Vai al contenuto

Torna Alberto Angela: stasera con l’Imperatrice Sissi

Stasera 13 marzo, su Rai1, tornerà in onda Alberto Angela con Ulisse per riproporre ai telespettatori la puntata dedicata all’imperatrice Elisabetta d’Austria, sicuramente più nota con il nome di Sissi.

Imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria, Sissi fu un personaggio assai emblematico e misterioso. In compagnia di Alberto Angela andremo nei palazzi della dinastia degli Asburgo per visitare le sale delle loro dimore ma anche per comprendere come trascorrevano la loro vita quotidiana.

A Vienna entreremo nel Castello di Schonbrunn, edificio simbolo della città. Era la residenza estiva degli Asburgo e conta con 1441 stanze di cui oggi solo una parte sono aperte al pubblico.

La principessa Sissi è una figura assai controversa. Angela ci racconterà dettagli sulla sua vita più o meno noti: della sua nascita fino al matrimonio a Vienna con l’imperatore Francesco Giuseppe per poi proseguire fino al giorno della sua morte.

Durante la puntata verranno riproposte scene del noto film che vede Romy Schneider nei panni della principessa Sissi mentre Gigi Proietti presterà la voce a Francesco Giuseppe.

Allora l’appuntamento è per oggi in prima serata su Rai1. Non perdetevelo. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli

Se per una ragione o per l’altra non potrete vedere la trasmissione, la trovate anche su RayPlay QUA.

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: