La vela che vi propongo oggi è quella dedicata a Ezechias. Chi era Ezechias? Oltre a essere uno dei progenitori di Cristo, fu colui che distrusse il serpente di bronzo che a Gerusalemme era diventato un vero e proprio oggetto di culto. È lo stesso serpe al quale dedicai un intero pennacchio angolare.
In primo piano si vede la madre di Ezechias, avvolta in un mantello verde. Ha un’aria stanca e forse ha appena allattato il futuro re. Intanto il protagonista della vela tira la barba all’anziano padre Achab guardando direttamente l’osservatore negli occhi.
Guardate i due ignudi bronzei appoggiati sopra la vela: entrambi addormentati in pose speculari e non proprio giovanissimi. A questi ignudi facevo assumere pose mutevoli per meglio adattarli agli spazi che avevo a disposizione.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti quotidiani.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti