Vai al contenuto
Annunci

Il Natale di Roma: fine settimana ricco di eventi

Il 21 aprile Roma compirà i 2771 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione ci saranno celebrazioni, festeggiamenti, eventi culturali e mostre che accoglieranno il pubblico gratuitamente.

Roma ha qualche annetto di storia alle spalle e domani festeggerà il suo Natale con un gran numero di iniziative per tutte le età. Infatti, proprio il 21 aprile del 753 a.C, Romolo avrebbe fondato la città stando a quando narrato dal Varrone e da una serie di calcoli astrologici.

Per l’occasione nella giornata di oggi verrà aperta al pubblico la Cappella dei Conservatori, ubicata presso i Musei Capitolini. La maggior parte degli eventi avranno luogo domani e domenica, culmineranno in una grande festa all’aerpto che prevederà la pedonalizzazione di parte del centro storico.

Non mancheranno spettacoli di teatro di strada, palcoscenici sui quali si esibiranno artisti a titolo gratuito in collaborazione col Parco della Musica, il Teatro dell’Opera, del Maxxi, e dal Teatro di Roma. Insomma, se in questi giorni vi trovate a Roma di sicuro non avrete proprio il tempo per annoiarvi.

Domani 21 aprile verrà riaperto anche il Roseto comunale, ubicato proprio ai piedi del colle Aventino. Una vera e propria collezione di rose antiche e moderne da guardare, annusare e fotografare a titolo gratuito. I cittadini romani potranno accedere a diversi musei e mostre gratuitamente.

Roma vi aspetta per festeggiare con lei il suo Natale. Il sempre vostro Michelangelo che vi lascia con uno splendido scatto della Fontana di Trevi di @gianlucacolozza

temp_regrann_1524218774058.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: