Vai al contenuto
Annunci

Lo stile anatomico mio: Bernabei e Gulisano in una nuova conferenza

I due medici Pietro Antonio Bernabei e Massimo Gulisano tornano a parlare al pubblico delle mie anatomie. Spesso vi ho accennato a questi due studiosi che sono stati chiamati in causa più volte per studiare a distanza ravvicinata alcune delle opere mie come il David e il Crocifisso di Santo Spirito. Proprio ai due esperti è riconducibile la scoperta del muscolo sottospinoso della spalla destra che manca nel David mio. Di questo vi parlai tempo fa: cliccate QUA per leggere.

Per questa nuova conferenza sul mio stile anatomico è stata scelta la stupenda cornice della Villa Peyron al bosco di Fontelucente, sulle colline di Fiesole. Sapete, la villa fu edificata molto probabilmente su rovine risalenti all’epoca etrusca. Nel corso degli anni ha subito più volte importanti modifiche fino a quando non assunse l’aspetto attuale grazie al noto architetto Ugo Giovanozzi.

La conferenza dal titolo “Lo stile anatomico di Michelangelo” avrà inizio alle ore 18:30 del 20 aprile 2018. E’ a ingresso libero ma i posti sono limitatissimi quindi, se volete partecipare a questa interessante lezione magistralis, affrettatevi a prenotare inviando una mail info@bardinipeyron.it. Allo stesso indirizzo potete richiedere ulteriori spiegazioni nel caso ne abbiate bisogno.

Vi ricordo che alla fine della conferenza gli intervenuti potranno intervenire domandando agli esperti ciò che desiderano sapere in merito alle anatomie mie. A conclusione verrà offerto ai partecipanti un aperitivo. Vi consiglio vivamente di partecipare: uno dei due lo conosco personalmente e ascoltarlo è sempre un piacere.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

 

29542211_10204563626248445_1679898232407586130_n.jpg

A seguire il professor Bernabei durante gli studi anatomici eseguiti sul David

!cid_ii_jf8gx5kx0_1626337b697b5c33.png

 

Annunci

1 commento »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: