Skip to content
Annunci

Son morto ma per me si battibecca ancora

Mentre a Pietrasanta e a Seravezza si stan facendo progetti per questo cinquecentesimo anniversario della mia firma del contratto che mi impegnnava a estrarre i marmi dalle cave “donate” a papa Leone X, Carrara ribatte: a giugno aprirà il nuovo museo a me dedicato. La ricorrenza della firma cade proprio domani 15 marzo: infatti era lo stesso giorno del 1518 quando presso il notaio giovanni Badessi siglai quel foglio. L’inizio di un periodo a dir poco disastroso ma di questo già vi ho parlato in più occasioni.

Insomma, passano gli anni, i secoli ma le beghe rimangono. Forse a voi sfuggirà ma è una storia che va avanti da secoli quella fra Carrara e Seravezza. La colpa è mia, non v’è dubbio. Continuano a tirarmi per la giacchetta anche adesso che son morto e stecchito. Ammetto che la questione mi fa un po’ sorridere. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi dato che si annunciano in quel di Seravezza conferenze, eventi e quant’altro per celebrare il 500° anno dall’arrivo in quelle terre.

Mentre vi sto scrivendo questo post m’hanno appena segnalato un articolo uscito sull’ultimo numero di Focus dedicato ai marmi scelti da me…e a vedere dalle premesse ci sono un sacco di inesattezze e qualche sciocchezza di troppo. Me lo procuro e poi vi faccio sapere. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

28832611_10216158160851742_1481551755_n.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: