Vai al contenuto

Il libro della mostra Michelangelo: Divine Draftsman and Designer

La mostra organizzata dal Metropolitan di New York MICHELANGELO: DIVINE DRAFTSMA AND DESIGNER ha da poco chiuso i battenti con un grande riscontro da parte del pubblico. In pochi mesi ha avuto oltre 700.000 mila ingressi e non è certo poca cosa.

Una mostra importante di cui la curatrice Bambach non può che andarne fiera. Sono serviti ben otto lunghi anni di intenso lavoro per metterla in piedi e alla fine ha superato anche le più rosee aspettative.

81HddG6FjTL.jpg
Michelangelo: Divine Draftsman and Designer
Annunci

MICHELANGELO: DIVINE DRAFTSMA AND DESIGNER ha avuto una media giornaliera di 7mila visitatori al giorno: un vero record. Rientra di diritto nella top ten delle mostre più visitate di sempre del Met.

Nel suo ultimo giorno di apertura, per consentire ai ritardatari di vedere l’esposizione, l’orario di apertura è stato prolungato fino alle 21 e la coda per entrare gli faceva un baffo a quella che c’era negli ultimi giorni a Milano per la mostra su Caravaggio.

81nvWdvgESL.jpg
Michelangelo: Divine Draftsman and Designer
Annunci

Adesso i capolavori arrivati in prestito dalle cinquanta collezioni pubbliche e private verranno potete, incassate e torneranno a casa propria dopo il soggiorno negli States. Se non avete avuto l’opportunità di vedere questa incredibile esposizione basata soprattutto sui disegni miei potete sempre acquistare il catalogo della mostra scritto dalla curatrice Carmen Bambach e i due collaboratori Barry e Caglioti.

Un libro che vi consiglio vivamente se volete avere un’idea complessiva di tutta la mia produzione grafica e non solo. Scritto molto bene e curato nei dettagli, è un catalogo degno della mostra che è stata allestita. Vi ricordo che è scritto in inglese e corredato da un gran numero di foto di elevato standard qualitativo. Il catalogo MICHELANGELO: DIVINE DRAFTSMA AND DESIGNER potete reperirlo facilmente cliccando QUA.

Buona lettura dunque. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Alchimia Ginori: due secoli di arte, tecnica e sperimentazione in mostra al MIC Faenza

🇮🇹 Quando la porcellana diventa alchimia. Dal 31 gennaio 2026 al MIC Faenza apre Alchimia Ginori 1737–1896, una mostra che racconta due secoli di arte, chimica e sperimentazione della Manifattura Ginori… 🇬🇧 When porcelain becomes alchemy. From January 31, 2026, MIC Faenza will host Alchimia Ginori 1737–1896, an exhibition recounting two centuries of art, chemistry,…

30 gennaio 1710: la nascita dell’uomo che ideò la straordinaria Cappella Sansevero

🇮🇹30 gennaio 1710: nasce a Torremaggiore Raimondo di Sangro. Principe, scienziato, inventore, visionario ma soprattutto l’uomo che trasformò un piccolo oratorio nella Cappella Sansevero, uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti di Napoli. L’arte diventa enigma. Il marmo sembra carne… 🇬🇧January 30, 1710: Raimondo di Sangro was born in Torremaggiore. Prince, scientist, inventor, visionary, but…

Venezia, 29 gennaio 1996: 30 anni fa la notte in cui La Fenice fu divorata dalle fiamme

🇮🇹Nella notte del 29 gennaio 1996, un incendio devastante distrusse uno dei simboli della città, minacciando l’intero sestiere. I Vigili del Fuoco lavorarono senza sosta, affrontando canali prosciugati, fiamme incontrollabili e una sfida epica per salvare non solo il teatro, ma Venezia stessa… 🇬🇧On the night of January 29, 1996, a devastating fire destroyed one…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply