Nel nome di Michelangelo
Casa Buonarroti apre domani 7 Aprile 2016 una serie di conferenze tutte dedicate a me dall’emblematico titolo
“Nel nome di Michelangelo”.
Dalle ore 17 di ogni giovedì fino al 5 Maggio potrete conoscermi un po’ meglio attraverso questi incontri che sicuramente vi appassioneranno. Domani sarà Arnaldo Bruni a condurre la serata con “Michelangelo poeta: la critica della modernità, la poesia” mentre il 14 aprile sarà Salvatore Lo Re a parlar di me con il suo intervento “Divino ingegno et man più ch’altre dotte. Benedetto Varchi e Michelangelo“.
Il 21 aprile invece vi verrà presentata la conferenza “Storia di Michelangelo poeta” da Antonio Corsaro e giovedì 28 aprile vi aspetteranno Marcella Marongiu e Federica Kappler per spiegarvi la “Presenza di Michelangelo nella pittura di Mercello Venusti”.
Il ciclo di conferenze si concluderà il 5 maggio con “Michelangelo Buonarroti il Giovane e la storietta della famiglia Buonarroti” presentato da Elena Lombardi.
Vi attendo in quel di Firenze e chissà non mi vediate vagare per le stanze della mia casa mentre ascolterete parlar di me.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti
Il busto che si trova sopra il portone di casa mia, in via Ghibellina a Firenze
1 commento »