Son stato in piazza del Duomo a guardarmi prima il corteo, la colombina e lo scoppio del carro. Ogni tanto, che ci crediate o meno, ho bisogno di leggerezza anch’io e di non pensare a nulla.
Lo scoppio del carro è la più antica tradizione popolare di tutta Firenze che viene tramandata di generazione da generazione da più di nove secoli. Si tratta di una rievocazione dei festeggiamenti dei fiorentini tornati in città dopo la crociata del 1101.
Adesso me ne tornerò in Santa Croce. Mi aspettano i compagni di sempre per festeggiare la Resurrezione di Cristo con un banchetto sontuoso. Per l’occasione ha cucinato Galileo mentre la bassa manovalanza è toccata al Machiavelli. strano ma vero s’è offerto da solo.
Via, vado a controllare a che punto sono…al banchetto parteciperanno tutti quelli che son sepolti dentro Santa Croce, compresi il Bellini e il Foscolo che in genere si tirano fori volentieri dalla vita mondana.
Vi auguro a tutti una Pasqua se non felice perlomeno serena lasciandovi l’immagine del mio Cristo Risorto.. la prima versione, non quella di Santa Maria Sopra Minerva che m’han rovinato.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
nudo splendido e armonioso,per me,piu’ bello desllo stesso david.peccato per quel pizzetto e quei baffetti….
"Mi piace""Mi piace"