Firenze e le mostre in corso

Se oggi non avete nessun programma e vi trovate a Firenze, beh qualcosina da proporvi ce l’avrei io.

Attualmente sono in corso numerose mostre che vi consiglio vivamente di visitare. Perdetevi nei meandri dell’arte e lasciatevi coinvolgere da “Arte e Politica. L’Elettrice Palatina e l’ultima stagione della committenza medicea in San Lorenzo”. Questa esposizione è tutta incentrata sull’ultima esponente del ramo granducale della casata Medici, ovvero Elettrice Palatina ed è allestita all’interno del Museo delle Cappelle Medicee. Informatevi bene sugli orari e i giorni di apertura e chiusura visitando il link http://www.uffizi.firenze.it/it/mostre/mostra.php?t=533bc5f7f1c3bcb416000000

cropMostreBanner

Volete vi consigli un’altra mostra in corso? A firenze non c’è che l’imbarazzo della scelta. Al Museo degli Argenti (Palazzo Pitti), fino al 2 Novembre 2014 potrete ammirare i “Sacri Splendori. Il tesoro della Cappella delle reliquie”. La Cappella delle Reliquie fu fatta edificare attorno al 1560 da Cosimo I ma solo nel 1616 fu adibita alla conservazione delle Sacre Reliquie. Andatela a visitare per osservare da vicini i preziosissimi reliquiari esposti per l’occasione.

cropMostreBanner (1)

Per chi ama la pittura, c’è la mostra “La fortuna dei Primitivi. Tesori d’arte dalle collezioni italiane fra Sette e Ottocento” allestita nella Galleria dell’Accademia. Un interessante excursus fra la storia del collezionismo d’ate nel nostro paese.

cropMostreBanner (2)

Ancora suggerimenti? La galleria degli Uffizi propone ai suoi visitatori la mostra “Puro semplice e naturale nell’arte a Firenze tra Cinque e Seicento”.

cropMostreBanner (3)

Se le mostre temporanee che fino a questo momento vi ho proposto non sono di vostro gradimento, cosa molto rara perché se leggete questo mio blog forse l’arte vi appassiona parecchio, visitate il portale http://www.unannoadarte.it/ .

Si tratta di un sito dedicato interamente alle mostre che si sono svolte e si svolgeranno a firenze durante questo anno solare.

Io vi aspetto qua nella mia città per cogliere le espressioni estasiate dei vostri volti che osservano opere di bellezza infinita.

Il vostro Michelangelo Buonarroti che sostiene vivamente che Firenze sia la città più bella del mondo, senza se e senza ma.

polo-museale-fiorentino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...