Vi ricordo che questa sera Firenze si vestirà a festa per celebrare in pompa magna il 450° anniversario del mio funerale. Sebbene avessi preferito di gran lunga m’avessero regalato una bella torta per il mi’ compleanno, penso proprio che mi gusterò le facce sorprese di qualche turista ignaro che si troverà avvolto da un’atmosfera decisamente originale.
E voi stasera avete da fare? Vi aspetto e ci conto! Chi ha la fortuna di contare i partecipanti al proprio funerale celebrato dopo 450 anni?
Non si sarà unicamente la rievocazione delle mie esequie ma ovunque sarà possibile assistere alle letture dei miei versi, messe in scena degne dei più grandi teatri e una partecipazione delle squadre del Calcio Storico che per l’occasione non si faranno qualche occhio nero fra di loro ma offriranno al pubblico la loro presenza in mia memoria.
Volete che in un’occasione del genere me ne stia a guardare la televisione in Santa Croce? Suvvia, non posso essere ingrato alla città che assieme a Roma mi ha reso celebre nel mondo intero.
Il vostro Michelangelo Buonarroti vi aspetta e bevete un bicchiere di vino rosso ma di quello bono alla mia salute!
Brindo con voi con una foto del mio Bacco

43.771033
11.248001
Firenze, Italia
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti