Leonardo, le opere: ecco il docufilm integrale
‘Leonardo – Le Opere’ è il docufilm girato da Phil Grabsky che permette di fare un affascinante percorso nel mondo di Leonardo da Vinci e nell’epoca in cui ha vissuto.
Grabsky, noto per i suoi documentari d’arte di alta qualità, ha adottato un approccio visivamente sorprendente per coinvolgere un pubblico eterogeneo.
Attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia, consente a chi si trova dinanzi allo schermo di addentrarsi all’interno delle opere di Leonardo, ammirandone i dettagli in modo mai visto prima.
Il docu film non si limita esclusivamente alla biografia di Leonardo, ma si concentra sulle sue opere d’arte, analizzandone tecniche, allegorie e contesto storico.
‘Leonardo – Le Opere’ include le testimonianze di storici dell’arte, esperti restauratori e altri studiosi, che offrono approfondimenti preziosi e utili per capire meglio la produzione leonardesca. Le riprese dettagliate delle opere d’arte, unite a ricostruzioni digitali e animazioni, creano un’esperienza visiva davvero unica.
Tra i temi trattati c’è la tecnica dello sfumato, una delle caratteristiche distintive dello stile di Leonardo. Non manca anche un interessate focus sulla passione dell’artista per lo studio dell’anatomia umana e della sua raffigurazione.
Una parte del docu film è dedicato alle invenzioni ingegneristiche di Leonardo che lo hanno reso un precursore della scienza moderna.
Per vedere il docu film integrale, cliccate QUA. Buona visione.
Libri dedicati a Leonardo da Vinci
Se siete alla ricerca di una biografia approfondita sul genio di Leonardo da Vinci e scritta in modo appassionante, ve ne propongo alcuni.
Leonardo da Vinci: tutti i disegni
Leonardo, la vita. Il ragazzo di Vinci, l’uomo universale, l’errante
Leonardo da Vinci. Tutti i dipinti
Leonardo da Vinci, scritto da Walter Isaacson
Leonardo da Vinci viene riconosciuto a livello mondiale come il genio più creativo e multiforme che sia esistito sulla faccia della storia. La sua insaziabile curiosità nei confronti di tutto ciò che lo circondava, alimentata e illuminata da una potente immaginazione lo ha reso unico e inimitabile.
Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
10,00 €














