Battuto a oltre 200mila dollari un mio minuscolo schizzo
Un mio piccolo disegno di un blocco di marmo di forma rettangolare è stato battuto all’asta da Christie’s a New York per 201.600 Dollari.
Una cifra record se si pensa alle dimensioni del foglietto e al soggetto raffigurato. Si tratta del disegno di un rettangolo di 4,6 x 6 centimetri realizzato con penna e inchiostro bruno, con al centro l’iscrizione in corsivo “simile” montato su un bifoglio corredato da un’iscrizione di Cosimo Buonarroti e di John Bowring.

Il foglietto è andato all’asta con una stima compresa fra i 6mila e gli 8mila dollari ma il 17 aprile 2024 è stato battuto a NewYork per una cifra da capogiro.
La parte autografa è il solo schizzo del blocco di marmo con al centro la scritta ed è allegato a una lettera scritta dal mio pronipote Cosimo Buonarroti
Il disegno è stato battuto a una cifra di oltre 33 volte quella proposta.
Per il momento il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi apputamento ai prossimi post e sui social.
A tiny sketch of mine sold for over 200 thousand dollars
A small drawing of mine of a rectangular block of marble was auctioned at Christie’s in New York for 201,600 dollars.
A record figure if you consider the size of the piece of paper and the subject depicted. It is a drawing of a 4.6 x 6 centimeter rectangle made with pen and brown ink, with the inscription in “similar” cursive in the center mounted on a bifolium accompanied by an inscription by Cosimo Buonarroti and John Bowring.
The piece of paper went up for auction with an estimate of between 6 thousand and 8 thousand dollars but on 17 April 2024 it was sold in New York for a staggering sum.
The autograph part is the only sketch of the marble block with the writing in the center and is attached to a letter written by my great-grandson Cosimo Buonarroti.
The design sold for more than 33 times the price proposed.
For the moment, your always Michelangelo Buonarroti greets you and looks forward to future posts and on social media.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
8,00 €
-

Amore e Psiche bambini di John William Waterhouse: il dipinto preraffaellita che racconta l’amore puro del mito classico
🇮🇹Nel dipinto Amore e Psiche bambini del 1890 John William Waterhouse trasforma uno dei miti più celebri dell’antichità in un racconto di innocenza, tenerezza e amore nascente. Un’opera custodita in una collezione privata, che svela il lato più puro del sentimento prima delle prove e del destino… 🇬🇧In his 1890 painting Cupid and Psyche as…
-

Quando i libri diventano simboli: cosa raccontano davvero nei capolavori della pittura
🇮🇹I libri nelle opere d’arte non sono mai solo dettagli fine a sé stessi. Spesso custodiscono significati nascosti, simboli di conoscenza, fede o identità. Dal Medioevo al Rinascimento, leggere nei quadri era un gesto potente e poteva avere vari significati… 🇬🇧Books in artworks are never just details for their own sake. They often hold hidden…
-

Il Giudizio Universale di San Lorenzo: l’ultimo capolavoro dei Medici nella Firenze del Settecento
🇮🇹Nella Cupola di San Lorenzo, un affresco settecentesco segna l’addio dei Medici: il Giudizio Universale di Vincenzo Meucci… 🇬🇧In the Dome of San Lorenzo, an eighteenth-century fresco marks the farewell of the Medici: Vincenzo Meucci’s Last Judgement…











