Ecco il film che racconta gli ultimi anni di vita di Salvador Dalì: Daliland
Se avete un po’ di tempo a disposizione e volete vedere un film che abbia come protagonista un artista del Novecento vi propongo Daliland: il lungometraggio che racconta gli ultimi anni della vita di Salvador Domingo Felipe Jacinto Dalí i Domènech, più conosciuto come Dalì.
Il film Daliland offre uno sguardo affascinante e intimo sugli ultimi anni di Salvador Dalì, uno dei più grandi artisti del XX secolo. Ambientato nella New York del 1973, il film segue Dalì mentre prepara la sua prossima mostra personale e lotta contro i demoni personali, tra cui la mortalità, la fama e la complessa relazione con sua moglie Gala.
La storia ruota attorno a James, un giovane stagista di una galleria d’arte che viene scelto da Dalì come assistente personale. Attraverso gli occhi di James, il pubblico ha la possibilità di osservare da vicino il genio creativo di Dalì, ma anche la sua fragilità umana.
Salvador Dalì è interpretato da Ben Kingsley che è capace di offrire una magistrale versione dell’artista, riuscendo a catturare la sua eccentricità, il suo fascino e al contempo la sua profonda insicurezza.
Barbara Sukowa invece si cala nei panni di Gala, musa e moglie di Dalì, una donna enigmatica e possessiva mentre l’assistente James è Ezra Miller che ben sa interpretare il giovane idealista che si trova inebriato dal mondo di Dalì, ma che ne scopre presto le ombre.
Per vedere il film Daliland, cliccate QUA.
Per il momento il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
8,00 €
-
La Zingarella di Boccaccino agli Uffizi: occhi che raccontano storie
🇮🇹La Zingarella di Boccaccio Boccaccino: piccolo ma straordinario, questo ritratto del 1505 custodito agli Uffizi di Firenze cattura lo sguardo con i suoi occhi grandi e intensi…… 🇬🇧Boccaccio’s La Zingarella Boccaccino: small but extraordinary, this 1505 portrait held at the Uffizi in Florence captures the gaze with its large, intense eyes…
-
Tutti citano Vasari sul David, ma cosa voleva dire davvero?
🇮🇹Tutti citano Vasari. Pochi capiscono davvero cosa stesse dicendo sul David. “Chi vede questa non dee curarsi di vedere altra opera di scultura…”. Ma perché lo scrisse?… 🇬🇧Everyone quotes Vasari. Few really understand what he was saying about David. “Whoever sees this should not bother to see any other work of sculpture…” But why did…
-
Il gesto intimo della Donna che si allaccia i sandali di Rudolph Schadow
🇮🇹Scolpendo la donna che si allaccia i Sandali, Rudolph Schadow sceglie il quotidiano al posto del mito, trasformando un gesto intimo in un’opera d’arte. Un marmo silenzioso, concentrato, sorprendentemente moderno… 🇬🇧By sculpting the woman tying her sandals, Rudolph Schadow chooses the everyday over the mythical, transforming an intimate gesture into a work of art. A…
















🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona