Vai al contenuto

Torna Ulisse: sei nuove puntate con Alberto Angela

Sta per fare il suo ritorno sulla rete ammiraglia della Rai l’amato programma condotto da Alberto Angela: “Ulisse, il piacere della Scoperta”.

Saranno sei le nuove puntate proposte su Rai Uno in prima serata a partire dal 2 aprile 2022 (riprogrammato a data da destinarsi) e c’è da scommettere fin da adesso che riscuoteranno un grande successo, come sempre d’altro canto.

Mai come adesso c’è bisogno di bellezza e Alberto Angela sa farci addentrare in luoghi meravigliosi, storie appassionanti e racconti che ci fanno viaggiare con la mente.

Annunci

Al momento ancora la Rai non ha comunicato quali saranno gli argomenti delle sei nuove puntate. Il programma Ulisse fu lanciato 22 anni fa, nel 2000 con la prima puntata dal titolo “Sulle tracce degli Etruschi” e proseguì l’anno successivo con una serie di otto puntate con la prima messa in onda dallo “Splendore dei Faranoni”.

Una delle puntate più viste di sempre di Ulisse con ascolti compresi fra il 20 e il 22% di share è la puntata che anche a me è piaciuta di più. Sapete quale fu? “Alla scoperta della Cappella Sistina”. Se volete rivederla cliccate QUA.

A proposito, dopo la messa in onda di questa interessantissima puntata, fu pubblicato un libro scritto da Alberto Angela proprio sulla Cappella Sistina assai interessante. Lo trovate QUA a un costo più che accessibile.

In attesa delle nuove puntate di Alberto Angela, il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • La Natività di Paolo Uccello: un capolavoro nel Duomo di Firenze

    La Natività di Paolo Uccello: un capolavoro nel Duomo di Firenze

    🇮🇹Nel cuore del Duomo di Firenze, la vetrata quattrocentesca di Paolo Uccello narra la nascita di Gesù: Maria e San Giuseppe adorano il Bambino, mentre la stella di Betlemme illumina la scena… 🇬🇧In the heart of Florence Cathedral, Paolo Uccello’s 15th-century stained glass window narrates the birth of Jesus: Mary and Saint Joseph adore the…

  • L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani

    L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani

    🇮🇹L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani” è la mostra in corso a Perugia fino al 7 gennaio 2026 che riporta eccezionalmente in città la Pala di Monteluce di Raffaello Sanzio, capolavoro del Rinascimento assente dal 1797, in occasione del Giubileo 2025… 🇬🇧The long-awaited return. Raphael to Monteluce from the Vatican Museums” is the…

  • La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto… 🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…

1 commento »

Leave a Reply