Vai al contenuto

Dialoghi d’arte e Cultura: le conferenze gratis in streaming degli Uffizi

Domani 13 gennaio ricominciano i Dialoghi d’Arte e Cultura del mercoledì agli degli Uffizi. Per il momento ancora i musei rimangono chiusi ma è possibile partecipare in diretta streaming sulla pagina Facebook delle Galleria degli Uffizi.

 Saranno venti i nuovi appuntamenti a cura di Fabrizio Paolucci, responsabile dell’arte classica e coordinatore delle iniziative scientifiche delle Gallerie degli Uffizi. Verranno affrontati argomenti inediti e nuovi suddivisi in cinque differenti sezioni Dietro le Quinte, Tesori dai Depositi, Capolavori su Carta, Laboratorio Universale e Gli Uffizi e il Territorio.

Annunci

Al centro delle conferenze verranno verranno messi aspetti e temi spesso poco noti come la psicologia degli artisti, le correnti artistiche ma anche la museologia. Il format prevede la possibilità di porre quesiti ai relatori.

Gli appuntamenti settimanali del mercoledì avranno inizio domani 13 gennaio 2021. Di volta in volta interverranno studiosi e specialisti come Cristian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino e Liliana del’Osso, direttrice della clinica psichiatrica dell’Università di Pisa, giusto per citarne alcuni.

Annunci

La prima conferenza sarà tenuta da Mario Riccomini e sarà dedicata al tema del viaggio nei dipinti degli Uffizi. non perdetevi questa interessante occasione di assistere alle conferenze Dialoghi d’Arte e Cultura. Le potete vedere cliccando direttamente QUA.

il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Imperatrici, matrone e liberte: la nuova mostra a 360° degli Uffizi

Per la prima volta la Galleria degli Uffizi propone un virtual tour a 360° online che ci porta alla scoperta della mostra archeologica Imperatrici, matrone, liberte. Volti e segreti delle donne romane curata da Novella Lapini

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

 

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: