Anteprima Ulisse 23 dicembre 2020: Alberto Angela a Gerusalemme
Mercoledì 23 dicembre Alberto Angela ci terrà di nuovo compagnia con i suoi appassionati racconti in prima serata su RaiUno. Dove andremo questa volta? Usciremo dai confini nazionali per arrivare a Gerusalemme con lo scopo di rivivere momenti importanti per la storia del mondo e per scoprire com’era ai tempi in cui visse Cristo.
Non sarà quindi trasmessa nuova puntata come quella di Caravaggio della settimana scorsa ( rivedetela cliccando QUA) ma la replica di Gerusalemme ai tempi di Gesù trasmessa per la rima volta nel settembre 2019.
Viaggeremo ancora una volta a ritroso nel tempo per vivere a distanza ravvicinata tutte quelle vicende accadute nella terra di Israele 2000 anni fa. Fu un periodo caratterizzato da rapporti molto complicati fra gli ebrei e i romani e di tensioni molto forti.
Alberto Angela non ci parlerò nello specifico della figura di Gesù ma farà piuttosto il focus sul contesto in cui è vissuto. Ci troveremo faccia a faccia con la vita quotidiana dell’epoca e verranno proposti i personaggi di spicco dell’epoca come Re Erode il Grande che lasciò ai posteri un gran numero di testimonianze architettoniche come ad esempio la tomba dell’Herodion e la Fortezza Masada.
Gerusalemme ha sulle spalle tutta la storia del mondo. Qui Gesù visse i suoi ultimi anni fra il tempio, la cittadella, il monte degli ulivi, il Calvario e infine il Sepolcro. Sono tutti siti assai vicini fra di loro che ripercorreremo assieme ad Angela. Nella puntata dedicata a Gerusalemme ai tempi di Gesù Alberto Angela verrà accompagnato da Gigi Proietti che darà corpo e vita a diversi personaggi dell’epoca.
Se non avete sufficiente pazienza per attendere fino a mercoledì per rivedere la puntata di Ulisse, il piacere della scoperta con Gerusalemme ai tempi di Gesù, cliccate QUA per rivedere la trasmissione dall’inizio alla fine.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €