Vai al contenuto

Sky Arte: gratis in streaming alcuni dei suoi programmi

Come sapete da oggi inizia per alcune regioni il nuovo lockdown per cercare di arginare e rallentare la pandemia in corso che di nuovo sta dilagando. Musei, biblioteche, teatri, mostre e siti archeologici sono chiusi su tutto il territorio nazionale ma è possibile trovare online interessanti contenuti da leggere e guardare. Certo non è la stessa cosa che entrare nelle sale più belle dei nostri musei ma per quello attenderemo tempi migliori.

Il Palazzo Ducale di Urbino

Sky Arte, con l’iniziativa #CulturaContinua, mette a disposizione gratuitamente per tutti alcuni dei suoi contenuti del palinsesto. Accendendo al portale online, sarà possibile vedere in streaming le puntate di Musei, Sipario!Storie di Teatro e Indie Jungle per l’intera settimana successiva alla loro messa in onda.

Annunci

Per accedere ai video gratuiti di SkyArte in streaming, cliccate su questo link .

Il programma Musei vi porta alla scoperta delle più importanti sedi museali italiane come il Palazzo Ducale di Urbino e la Galleria Nazionale delle Marche tanto per citarne un paio. Sarete accompagnati dalla voce narrante di Lella Costa che vi guiderà durante tutta la puntata.

Museo Archeologico di Napoli
Annunci

Invece, durante la trasmissione Sipario! Storie di Teatro verrete trasportati nel mondo del teatro fra i mestieri della tradizione, i lavoratori, le prove e repertori vecchi e nuovi. In questo viaggio alla scoperta della magia del teatro sarete accompagnati da Toni Servillo, Lella Costa, Lino Guanciale, Renato Palazzi e Andrée Ruth Shammah.

Con Indie Jungle ad essere protagonista sarà la musica con band emergenti e veterane, tutte appartenenti al panorama musicale indipendente italiano.

#CulturaContinua di SkyArte vi aspetta gratuitamente QUA. Buona visione dal sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

Galleria degli Uffizi

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5.00 €

LATEST POSTS

Restaurate le due lunette attribuite ad Andrea della Robbia

🇮🇹È giunto al termine il restauro che ha coinvolto le due lunette attribuite ad Andrea della Robbia sotto al loggiato d’ingresso dell’Accademia di Belle Arti di Firenze… 🇬🇧The restoration involving the two lunettes attributed to Andrea della Robbia under the entrance loggia of the Academy of Fine Arts in Florence has come to an end…

Musei del Bargello: due giorni di ingressi gratis

🇮🇹I Musei del Bargello si stanno preparando per offrire al pubblico due giornate di accessi gratuiti per questo fine settimana ma non solo… 🇬🇧The Bargello Museums are preparing to offer the public two days of free access for this weekend but not only…

La scultura del giorno: la Libertà della Poesia di Pio Fedi

🇮🇹Il 31 maggio del 1816 nacque a Viterbo lo scultore Pio Fedi. Per celebrare questa ricorrenza vi propongo una sua opera assai particolare, fonte d’ispirazione per la successiva Statua della Libertà realizzata da Bartholdi, inaugurata nel 1886: la Libertà della Poesia… 🇬🇧On May 31, 1816, the sculptor Pio Fedi was born in Viterbo. To celebrate…

Quei fichi spiaccicati sulla soglia di casa

🇮🇹Vi ho mai raccontato di quella volta che mi ritrovai i fichi spiaccicati sulla soglia di casa? Una storia curiosa che voglio narrarvi dal principio… 🇬🇧Did I ever tell you about the time I found figs squashed on my doorstep? A curious story that I want to tell you from the beginning…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: