Vai al contenuto

Ulisse torna il 16 settembre: ecco le anticipazioni

Mercoledì 16 settembre torna in prima serata Ulisse: l’amato programma condotto da Alberto Angela. Sta per cominciare la nuova edizione con quattro puntate inedite dedicate alle bellezze italiane.

La stagione avrà inizio con la puntata Sotto il Cielo di Roma, dedicata interamente alla città eterna. Alberto Angela ci farà sorvolare la capitale per vedere dall’alto le piazze, i monumenti e le chiese. Una versione inedita di una città che non finisce mai di stupire.

Gli argomenti della prima puntata

Assieme al noto divulgatore ci fermeremo prima su Trinità dei Monti per avere una prospettiva inedita sulla spettacolare scalinata che scende fino a Piazza di Spagna. La seconda meta sarà il Vittoriano per poi procedere con il sorvolo fino al Campidoglio, al Foro Romano e infine a Piazza Navona.

Prima di concludere la prima puntata vedremo dall’alto Castel Sant’Angelo che tante volte è stato protagonista della storia di Roma per poi proseguire sorvolando il Tevere con i suoi ponti e le storie di chi l’ha voluti far realizzare.

Non mancherà una tappa a Palazzo Colonna e al Palazzo della Civiltà dell’Eur. Durante il viaggio Gigi Proietti reciterà sonetti di Gioacchino Belli e Verdone ci proporrà alcune chicche e testimonianze che mettono i romani in relazione con il potere.

Dunque segnatevi la data: mercoledì 16 settembre, alle ore 21:25 su Rai Uno torna Ulisse con Alberto Angela. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

€5,00

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: