Vai al contenuto

Torna Meraviglie di Alberto Angela

Dovete avere ancora un po’ di pazienza ma Alberto Angela sta per tornare in tv con i suoi programmi divulgativi. Dal 4 gennaio infatti sarà di nuovo sulla rete ammiraglia della Rai con il programma di meritato successo: Meraviglie.

La cultura torna in prima serata quasi sul finire delle vacanze natalizie ed era ora. Aspetto sempre con grande piacere programmi come questo che raccontano le bellezze del nostro paese o di altre parti del mondo.

Meraviglie lo scorso anno ha portato in televisione il racconto dei luoghi italiani dichiarati Patrimonio Unesco dell’Umanità. Dal Cenacolo di Leonardo da Vinci alle rovine romane, dai nuraghi sardi alla Valle dei Templi in Sicilia.

Annunci

Dove ci porteranno le prossime puntate?

Per il momento non è dato sapere. Quello che è certo è che la troupe è già da un po’ al lavoro per girare nei vari luoghi toccati dal programma.

Vi ricordo che da poco Alberto Angela ha dato alle stampe il libro con approfondimenti dei luoghi toccati lo scorso anno dal programma Meraviglie. Lo potete reperire direttamente QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Recensione libro: Il Papa Venuto dall’Inferno di Antonio Forcellino

È lui iI papa venuto dall’Inferno: Paolo III Farnese, dipinto in modo magistrale da Tiziano in copertina dell’ultimo romanzo storico di Antonio Forcellino…

I ritratti dei figli dell’Urbino

🇮🇹Non amavo fare ritratti dal vero ma in tutta la mia produzione artistica ce ne sono eccome come ad esempio i due disegni che ritraggono i figli dell’Urbino che fu al mio fianco per 25 anni consecutivi…
🇬🇧I did not like to take portraits from life but in all my artistic production there is indeed such as the two drawings that portray the children of Urbino who was by my side for 25 consecutive years…

Le rare foto del David originale in Piazza della Signoria

🇮🇹Scartabellando un po’ in qua e in là sono riuscito a scovare foto assai rare del David originale ancora in Piazza della Signoria, prima del trasloco verso la Galleria dell’Accademia…
🇬🇧Searching a bit everywhere I managed to find very rare photos of the original David still in Piazza della Signoria, before moving to the Accademia Gallery…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

2 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: