Vai al contenuto

Idee regalo per un appassionato d’arte

Se avete a che fare con persone che amano il mondo dell’arte e volete regalargli qualcosa di speciale per festeggiare il loro compleanno, un’occasione particolare o magari con l’approssimarsi del Natale, ho qualche idea da suggerirvi.

Abbonamento annuale a un museo

Un abbonamento per un anno intero a un museo potrebbe essere un’idea molto apprezzata da chi lo riceve. Ci sono diversi musei che propongono questo tipo di biglietti annuali che consentono al visitatore di frequentare con regolarità la galleria, la pinacoteca o la collezione archeologica che preferisce. Una bella idea no?

Biglietto per una mostra

Se siete a conoscenza di una mostra che il vostro amico appassionato d’arto andrebbe a vedere con molto piacere, regalategli il biglietto. Sicuramente è un regalo più a portata di tasca rispetto al precedente e sarà apprezzatissimo. Potete optare per una mostra in città oppure al di fuori dei confini regionali. In questo secondo caso potete pensare anche di fare un regalo più completo aggiungendo anche il biglietto del treno per raggiungere la mostra scelta.

Un libro d’arte

Cosa c’è di meglio di un libro d’arte per festeggiare un’occasione speciale? Scegliete un artista o un particolare periodo storico regalando magari un libro sul Bernini, sul Rinascimento in Italia oppure una guida ragionata di un museo più o meno noto. Sfogliando i libri che vi propongo nell’album a seguire potete trovare tanti spunti per regalare libri eccellenti legati al mondo dell’arte: cliccate sul LINK

Lo trovate QUA

Prodotti da disegno e da pittura

Se l’appassionato d’arte a cui è destinato il regalo si dedica anche a dipingere o disegnare, allora optate per un set o una valigetta con all’interno diversi prodotti. Non vi preoccupate di sapere se ha già per esempio colori a olio, pastelli, matite o quant’altro: per chi si diletta a disegnare o a dipingere non sono mai abbastanza. Ve lo dico per esperienza diretta. Cliccate sui link delle marche per trovare diverse interessanti proposte: Derwent, Windsor & Newton, Maimeri, Faber Castell, Arteza.

Acquisti a prezzi pazzi di qualità

Come sapete per il momento sono incasinato con questa polmonite che pare infinita: Quest’anno ho deciso di fare i regali di Natale acquistandoli online così scelgo ciò che preferisco e il corriere mi porta ogni cosa direttamente a domicilio. Sennò mi tocca prendere un mucchio di freddo per nulla e non guarisco più.
Cos’ho comprato e per chi? Ve lo svelo subito
° Il bel tappeto soffice è per Galileo così quando fa cadere le sue sfere dall’alto per avvalorare le sue teorie non m’abbozza tutto il pavimento. Certi casini ha combinato…vi farei vedere le mattonelle come le concia.
° Il set di 80 pennarelli ad alcool contenuti nella pratica valigetta mi sa che lo regalo a Caravaggio. Si lo so che non è un mio contemporaneo ma da questa parte dell’esistenza il tempo non esiste. Mi garberebbe mettesse qualche colore più acceso nell’opere sue.
° L’astuccio arrotolabile con 18 pezzi fra matite a diversa durezza, gomme, carboncini e trincetto è per il mio amato Tommaso de’ Cavalieri. Gli garba disegnare ed è pure bravo così si esercita perbene.
.
Inserendo nel carrello il mio codice sconto michelangelo10 potrete acquistare tutto ciò che desiderate con uno sconto del 10%. e vale una settimana dal giorno in cui posti.
Tutti gli articoli che vedete nel video li trovate qua https://www.wish.com/j/michelangelobuonarroti

Prodotti ricevuti gratuitamente da Wish Grazie a Wish per questa partnership a Wish Italia

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: